Addio alla tosse e al mal di gola grazie a questo fantastico rimedio naturale: ti servono solo 2 ingredienti

Ti serviranno solo 2 ingredienti per creare un eccezionale rimedio naturale contro tosse e mal di gola: non ti resta che provare subito!

mal di gola
Ragazza con il mal di gola (Canva) – Inran.it

In questo periodo, con il freddo e la pioggia, è facile ammalarsi. I problemi di salute che riscontriamo di più in inverno sono sicuramente il mal di gola e la tosse. Non tutti lo sanno, ma non sempre c’è bisogno di costose medicine piene di effetti collaterali, a volte puoi affidarti alla natura per alleviare e combattere questi disturbi di lieve entità. Se si tratta di avere solo un po’ di mal di gola e di tosse, intanto che aspetti il giorno della visita dal tuo medico, puoi provare ad alleviare i sintomi con questo rimedio naturale per il quale ti servono solo 2 ingredienti. Mi raccomando, contatta sempre il tuo medico di fiducia quando non ti senti bene e chiedi di farti visitare, quando si tratta di problemi di salute, la prudenza non è mai troppa. Ora vediamo subito cosa ti occorre per realizzare questo fantastico rimedio contro tosse e mal di gola.

Ti servono solo 2 ingredienti per realizzare un fantastico rimedio naturale: tosse e mal di gola hanno i minuti contati

rimedio naturale
Tisana naturale per il mal di gola e la tosse (Canva) – Inran.it

A volte non servono chissà quali terapie per stare bene, ma solo un piccolo rimedio naturale che può fare un’enorme differenza. Contro tosse e mal di gola ti basteranno solo 2 ingredienti per sentirti subito meglio, vedrai che saranno davvero un aiuto prezioso.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: Brividi di freddo: come riconoscere quelli legati alla febbre e quali no e cosa fare in merito

Il primo rimedio di cui voglio parlarti prevede l’utilizzo di un ingrediente che usi molto spesso in cucina. Ti sto parlando della cipolla. Questo ingrediente molto usato in cucina, per le preparazioni più disparate, contiene moltissime proprietà benefiche. È infatti antisettico ed anche un espettorante, infatti favorisce l’eliminazione del muco ed aiuta a liberare il naso e le vie aeree.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: Se hai questi sintomi alle gambe potresti presto peggiorare: agisci in fretta

Per utilizzarla contro la tosse e il mal di gola, non dovrai far altro che creare una tisana buonissima. Prendi due cipolle, sbucciale e tagliale a fettine sottili. In una pentola, scalda un litro di acqua e porta a bollore. Metti le cipolle nella pentola e lascia in infusione per 20 minuti. Filtra la tisana ed aggiungi un paio di cucchiai di miele per addolcirla e contrastare ancora di più i sintomi della tosse e del mal di gola.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: Ti fa male la schiena in corrispondenza dei reni? Come rimediare in poche mosse

L’altro ingrediente di cui voglio parlarti che può aiutarti con tosse e mal di gola è il basilico. Un altro prodotto che spesso utilizzi in cucina per insaporire diversi tipi di piatti. Non tutti lo sanno ma l’infuso di basilico ha delle proprietà incredibili e può aiutarti moltissimo ad alleviare i disturbi causati da questi malanni stagionali.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Non devi far altro che prepararti del tè e poi metterci all’interno delle foglie di basilico sminuzzate. Puoi usarle sia essiccate che fresche. Lascia in infusione per 15 minuti e poi filtra la tisana. Addolcisci con del miele e bevi lontano dai pasti. In questo modo non solo avrai sollievo dal mal di gola e dalla tosse, ma sfrutterai anche il potere digestivo del basilico.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy