Insalata: solo se la condisci così ti fa perdere peso | Il trucchetto che pochissime persone conoscono

Come portare in tavola una buonissima e sostanziosa insalata per perdere peso senza rinunciare al sapore ed alla consistenza. Rimarrai sbalordito.

Un piatto di insalata con pane e formaggio
Un piatto di insalata con pane e formaggio (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Una buona insalata per perdere peso ci sta bene, e ci sta bene sempre. In qualunque stagione possiamo introdurre a pranzo oppure a cena una portata come contorno. C’è anche chi si accontenta proprio di una insalata come pasto principale. La cosa è consigliata solo saltuariamente, perché per il resto bisogna soddisfare determinate esigenze per una completa alimentazione.

Certo, l’insalata per perdere peso è praticamente il primo piatto che viene in mente a tutti. Se c’è qualcosa da mangiare quando si è a dieta, viene in mente prima di qualunque altra cosa commestibile proprio questa. E possiamo renderla più saporita e più gradevole da mangiare grazie ad un sapiente condimento.

Bisogna non esagerare con alcuni ingredienti però, perché altrimenti…altro che dimagrire. Ci tornano utili diverse componenti che in cucina non possono mai mancare e che sono apprezzatissime pure nella preparazione di altre pietanze. Con questo specifico condimento anche una semplice insalata ci sembrerà irresistibile.

Insalata per dimagrire, la ricetta per mangiare qualcosa di leggero e buonissimo

Una ciotola con insalata ed altri ingredienti
Una ciotola con insalata ed altri ingredienti (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Va detto che dobbiamo evitare di fare ricorso ad un condimento eccessivo. Questo e le salse sono nemici giurati di qualsiasi dieta. Ma ciò non vuol dire che dobbiamo rinunciarvi. Una volta alla settimana anche gli alimenti più pesanti e dai valori nutrizionali nulli possono essere assunti, in quantità contenute e come necessario strappo alla regola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Cioccolato: quello che fa al tuo corpo quando lo mangi è incredibile | Scoperta sensazionale

Vale tanto per una bella pizza quanto per una maionese, per dire. Lo stesso assunto vale per i condimenti. Se mangiamo l’insalata tutti i giorni allora dovremmo prendere come punto di riferimento i seguenti ingredienti:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Ti bastano pochissimi accorgimenti per dimagrire | Fai così e vedrai che risultati eccezionali

  • un cucchiaio di olio extravergine d’oliva;
  • il succo di un limone (oppure aceto quanto basta, in alternativa).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Occhio a questo dettaglio quando ti alleni: fai attenzione altrimenti potresti avere tanti problemi

Non ci servirà altro per rendere più buona la nostra insalata. Che dovremo anche ridurre in pezzettini il più piccoli possibili, per renderla anche più facilmente masticabile e digeribile. Grazie alle proprietà nutritive dell’olio e del limone faremo il pieno di tutto ciò che ci serve per stare bene.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

E lo stesso vale ovviamente anche per la verdura. Possiamo poi aggiungere anche svariati altri ingredienti per arricchire il nostro piatto in sostanza ed in nutrienti assunti. Ed in questo senso ci torneranno utili pomodorini, carote, mais, un po’ di tonno, cipolle, del salmone a pezzetti, dei cetrioli, mozzarella a pezzetti, scagliette di parmigiano, crostini di pane e chi più ne ha più ne metta. Per una pietanza che alla fine ci farà alzare da tavola soddisfatti, all’insegna della buona salute.

Impostazioni privacy