Secondo uno studio le donne dovrebbero farlo per 20 minuti in più: retroscena da non credere

Che cosa è venuto fuori da un apposito studio sulle donne e che ha sottolineato quella che è una necessità avvertita da tutta la popolazione femminile.

Una donna bellissima in posa
Una donna bellissima in posa (Foto Canva – Inran.it)

Uno studio che riguarda le donne esclusivamente ha mostrato dei risultati inattesi e che mostrano una disparità in merito a quella che è una cosa che le accomuna con gli uomini. Quel che è emerso e che la popolazione femminile nutre un bisogno di compiere questa specifica cosa in frequenza ed in quantità maggiore rispetto a quella maschile.

Si tratta di un qualcosa che va compiuto sotto alle lenzuola, anche se non necessariamente. Ogni posto può tornare utile per farlo. Ed i ricercatori della britannica Loughborough University hanno scoperto, dopo avere condotto questo studio, che le donne dovrebbero dedicare più minuti a compiere una certa attività.

Per la precisione lo studio sulle donne che porta la firma dei ricercatori d’Oltremanica sottolinea come le stesse dovrebbero fare questa cosa almeno venti minuti in più rispetto alla controparte maschile. Di che cosa si tratta nello specifico?

Studio sulle donne conferma: “A loro serve farlo di più”

Una donna che dorme
Una donna che dorme (Foto Canva – Inran.it)

Di niente di “particolare”, diciamo. Le osservazioni sono state realizzate dallo Sleep Research Centre, che è un organo associato alla Loughborough University ed è specializzato su studi ed analisi che riguardano il sonno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Addio alla tosse e al mal di gola grazie a questo fantastico rimedio naturale: ti servono solo 2 ingredienti

Le donne dovrebbero dormire circa venti minuti in più rispetto agli uomini, stando a quanto osservato. E questa cosa è da ricondurre al fatto che le stesse mostrano una predisposizione maggiore rispetto al maschio a fare tante cose in più allo stesso momento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Dovresti camminare ogni giorno, il tuo corpo ti ringrazierà: il perché ti lascerà di stucco

Questa modalità multitasking appannaggio delle donne fa si che le stesse abbiano bisogno di doversi riposare di più. Fa la differenza anche una minore resistenza fisica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Se hai questi sintomi alle gambe potresti presto peggiorare: agisci in fretta

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

C’è quindi la necessità di dovere ricaricare le batterie in maniera più approfondita. Comunque il tempo per dormire consigliato per tutti è di circa otto ore per tutti. Così facendo sarà più facile tenere testa ai tanti impegni della giornata.

Impostazioni privacy