Trucco di make-up: il segreto per realizzare uno smokey eyes da urlo, sembra professionale

Lo smokey eyes è uno dei trucchi più amati del momento: qual è il segreto per realizzarlo nel modo perfetto? Scopriamo insieme tutti i trucchi 

Make up, come fare lo smoke eyes
Make up, come fare lo smoke eyes (instagram) – inran.it

Negli ultimi anni, gli ombretti erano passati di moda. Stiamo parlando di uno dei prodotti più utilizzati tra gli anni ottanta e duemila, però negli ultimi anni tutti hanno cominciato a concentrarsi sui prodotti per le labbra, per il viso, o semplicemente truccando gli occhi con mascara ed eye-liner. Da quando però per molti è diventato importante abbinare i colori alla propria pelle, i prodotti neri sono stati invece messi da parte da tutti coloro che non li ritengono adatti alla propria carnagione.

Gli ombretti pure erano stati messi in un angolo per lasciare spazio a prodotti di questo tipo, ma negli ultimissimi anni grazie a brand di successo e palette mozzafiato, sono tornati di moda i colori forti sulle palpebre e gli ombretti in generale.

Smokey eyes: come realizzare questo make-up al meglio

Make up, come truccare gli occhi
Make up, come truccare gli occhi (instagram) – inran.it

Realizzare sfumature che esaltano gli effetti di altre sfumature, ottenendo un risultato molto preciso: lo sguardo luminoso e quasi tridimensionale, ma al contempo con la probabilità di essere realizzato anche a casa vostra in pochissimi minuti.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Per delle ciglia lunghe e definite, ho qui per te un trucco geniale: non vorrai più vivere senza

Lo smokey eyes si traduce con occhi fumosi, dato che vengono usati una serie di prodotti con tonalità forti ma che combinati tra loro permettono di dare al viso di una donna molta luce ma anche un effetto sfumato che sembra essere realizzato praticamente da un professionista. Invece potete farlo a casa vostra.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Il trucco geniale per avere delle ciglia folte e bellissime | Da provare subito

Il grande successo di questa tipologia di make-up, che lo rende uno dei più apprezzati, è certamente la possibilità di utilizzare i prodotti che comunemente fanno parte del set da trucco di ogni donna. Nn basta un articolo specifico, ma basta:

  • un primer;
  • un ombretto;
  • una matita per il intorno occhi;
  • un set di pennelli;
  • un mascara per allungare le ciglia.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come applicare il mascara per un effetto ciglia finte | Così lunghe che non sembreranno reali

Tutti i passaggi per realizzare questo make-up

Una volta completata la propria postazione trucco a casa per realizzare un make up smokey eyes perfetto, può essere vantaggioso seguire un po’ di passaggi. Poi è importante considerare che il principio base di questa tipologia di trucco non prevede linee definite, però il risultato è quello di un effetto sfumato.

  • la preparazione degli occhi è fondamentale, perciò si consiglia di eliminare ogni altra forma di trucco presente Poi è necessario applicare un primer sulla pelle per avere un fondo unico su cui poter procedere con l’applicazione dei prodotti;
  • a questo punto, sarà importante usare una matita con una punta morbida. Se si vuole fare uno smokey eyes blu, può essere utile partire da un azzurro oppure una tonalità simile.
  • Per produrre il risultato di occhio sfumato, si deve applicare un ombretto dello stesso colore della matita con un pennello a goccia e poi, successivamente, bisogna usare un pennello a setole morbide che permetta di creare gli effetti ricercati.
  • Per completare l’effetto, bisogna delineare anche il contorno occhi interno, con la matita inserita sia nella parte inferiore che in quella superiore dell’occhio.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Alla fine, per completare il make up che hai realizzato con le tue mani, sarà importante applicare il mascara alle ciglia e renderle poi più luminose e lunghe.

Impostazioni privacy