Stop 🛑 alla puzza di umidità sul bucato: ti basta usare questo trucchetto geniale | Problema risolto

Stop alla puzza di umidità sul tuo bucato! In questo periodo più che mai è difficile liberarsene, motivo per cui siamo qui oggi a svelarvi un po’ di trucchetti che potete utilizzare

Come togliere la puzza di umidità dai tuoi vestiti
Come togliere la puzza di umidità dai tuoi vestiti (canva) – inran.it

La puzza di umido sul bucato è uno dei problemi che più ci attanaglia in questo periodo dell’anno, e come fare a liberarcene? Facciamo lavatrici su lavatrici, ma tutto questo non basta assolutamente ad evitare che l’acqua stenti ad evaporare e che i nostri vestiti finiscano per puzzare.

Se vi è capitato sicuramente avete cercato di risolvere lavandoli ancora una volta, ma perché raddoppiare i consumi energetici, il detersivo e il carico di acqua, quando è possibile risolvere con poche semplici mosse? Scopriamo quali metodi possiamo utilizzare per toglierci questo dramma.

Stop alla puzza di umidità sui vestiti: come risolvere questo problema

Come togliere la puzza di umidità dai tuoi vestiti
Come togliere la puzza di umidità dai tuoi vestiti (canva) – inran.it

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Perché farle solo dolci? Le frittelle di Carnevale salate sono una vera squisitezza | La ricetta facile e veloce

Il problema possiamo risolverlo con dei deodoranti fai da te che sono efficacissimi a questo scopo. Solo ingredienti naturali, che possono essere economici e facili da reperire. Per deodorare i capi stesi che puzzano di umido avete ben tre soluzioni che potete mettere in atto.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Belle e buone le rose di Carnevale: la ricetta ti stupirà e ti basteranno poche mosse per gustarle

L’aceto, ad esempio, è un grande alleato. Non solo in cucina ma anche nelle faccende domestiche. Nonostante il suo aroma piuttosto pungente, è in grado di far evaporare i cattivi odori senza lasciare traccia di sé.

Possiamo utilizzare questo remix a base di:

  • 100 ml di aceto di vino
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 500 ml di acqua distillata
  • 4 cucchiai di vodka
  • 20 gocce di olio essenziale

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Sei alla ricerca di un piatto leggero, veloce e gustoso? Fai questo carpaccio e non vorrai più vivere senza

Armatevi di imbuto e versate tutti gli ingredienti in un contenitore spray pulito, a quel punto chiudete con un tappo e scuotete energicamente. Alla fine, spruzzate la miscela che avete creato sul vostro bucato steso.
Anche il bicarbonato può essere un alleato perfetto: 2 cucchiai, 500 l di acqua distillata e 25 gocce di olio essenziale. Seguite lo stesso procedimento suggerito in precedenza.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, se avete acquistato l’acido citrico per ammorbidire i panni, sappiate che può servire anche ad eliminare i cattivi odori. Bastano 150 grammi in n litro di acqua distillata unita agli oli essenziali!
Impostazioni privacy