Hai sbagliato a cancellare un messaggio su Whatsapp ed ora vuoi rimediare? Arriva la funzione per te

È successo di nuovo, per la fretta hai cancellato un messaggio su WhatsApp e ora vorresti recuperarlo? Niente paura, ecco la soluzione per non dire più addio ai tuoi messaggi!

messaggi persi whatsapp
Inviare messaggi (Canva) -Inran.it

WhatsApp è ad oggi uno strumento davvero incredibile e indispensabile per moltissime persone, infatti Meta sembra essere decisa più che mai ad introdurre diverse novità e funzioni in grado di semplificare notevolmente la vita degli utenti. Infatti la società di Mark Zuckerberg sembra davvero puntare moltissime su WhatsApp negli ultimi anni, visto comunque l’enorme successo ottenuto dall’app in Europa e in tutto il mondo.

Sono ancora molte le migliorie che saranno introdotte su WhatsApp nei mesi a venire, però ce ne una che ancora in molti non conoscono ma che potrebbe sicuramente essere utile in svariate occasioni!

WhatsApp: recuperare un messaggio cancellato è molto semplice!

whatsapp chat cancellata
Smartphone (Canva) -Inran.it

Come ormai tutti sanno, WhatsApp è una della app di messaggistica principali utilizzate in Europa e soprattutto in Italia, dove viene utilizzata da più del 90% dei possessori di smartphone, tablet e dispositivi iOS.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: il tuo account è stato bloccato. Se ti compare questo messaggio ecco cosa fare.

A tutti però è successo nella vita di mandare un importante messaggio su WhatsApp e non riuscire a trovarlo perché è stato cancellato per sbaglio! In effetti sono moltissime le persone che decidono di mandare comunicazioni davvero importanti tramite quest’app e perderle, potrebbe essere un problema.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per fortuna però esiste un modo per recuperare i messaggi cancellati e non è per nulla difficile! Infatti per avere la possibilità di recuperare i propri messaggi bisognerà essere fulminei, Meta ha in effetti deciso di implementare una funzione davvero importante.

LEGGI ANCHE: Saprai sempre tutto sulle tue piante: ti basterà scaricare un’applicazione per il tuo smartphone

È possibile recuperare un messaggio cancellato entro 5 secondi dalla cancellazione, così si potrà evitare di perderlo per sempre se si è pigiato per sbaglio sul comando “cancella per me”. Al momento purtroppo non è possibile recuperare i messaggi cancellati per tutti i partecipanti della chat, quindi per quest’altra novità bisognerà attendere un altro po’.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy