Come ridurre al minimo i sintomi di allergia in casa | Purificare l’aria è più facile di quanto pensi

In che modo dobbiamo procedere su come ridurre l’allergia quando siamo a casa. I rimedi e come fermare questa condizione sfavorevole.

Una donna in preda all'allergia in casa
Una donna in preda all’allergia in casa (Foto Canva – Inran.it)

Come ridurre l’allergia all’interno degli ambienti domestici? Per stare bene è necessario garantire salubrità agli ambienti di casa. Specialmente in primavera tutte le problematiche relative sorgono per poi permanere per settimane e settimane. Ed i sintomi più diffusi sono noti a tutti.

Dobbiamo fare i conti con arrossamenti, gonfiori, irritazioni spesso agli occhi, pruriti, starnuti e quant’altro. Per tanti l’unica via di fuga è rappresentata da prodotti farmaceutici atti a tamponare questa situazione sfavorevole. Ma possiamo aiutare noi stessi e chi è allergico al polline, al fieno od al pelo di animali domestici anche con delle azioni sagaci e semplici da eseguire.

Il come ridurre l’allergia è semplice. Tante volte tale condizione fisica sfavorevole è data proprio da un livello di salubrità dell’aria interna non ottimale. Ma anche – e questa è decisamente una sorpresa – da un qualcosa che in tanti tendiamo a fare.

Come ridurre l’allergia, puoi bloccare così un attacco

La scritta allergia in inglese
La scritta allergia in inglese (Foto Canva – Inran.it)

L’utilizzo di prodotti specifici come detersivi, od anche di candele profumate ed oli essenziali, in alcuni casi può dare adito alla comparsa di allergie. Il polline ed altro che può essere allergenico può mescolarsi con l’aria condizionata dalle essenze che utilizziamo per pulire e profumare casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Davanzali e vetri delle finestre sempre bagnati: la soluzione a questo problema è semplicissima

E da qui può trarre origine un mix “letale”, capace di scatenarci irritazioni, starnuti e simili. La soluzione è allora purificare l’aria, o con correnti programmate tenendo sapientemente aperte delle finestre e degli infissi dai quali può passare il vento. Oppure con dei purificatori di aria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Bicarbonato di sodio: attenzione ad usarlo in questo modo, così rovini moltissimi oggetti

I purificatori riescono a filtrare l’aria ed a trattenere il polline, la polvere, i batteri e tanto altro che può risultare nocivo. Ed esattamente come i condizionatori ed i climatizzatori, funzionano anche in modalità silenziata per non disturbare il riposo notturno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: I trucchi per rendere confortevole una camera da letto piccola | Fai così e vedrai che differenza

In generale bisogna cambiare aria il più possibile, sia quando puliamo casa con i detersivi che quando cuciniamo, che quando una stanza risulta satura e viziata.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Questa cosa va fatta anche in inverno, del resto bastano pochi minuti per purificare gli ambienti interni. Bisogna fare attenzione anche a polvere, muffa ed ai già citati peli di animali domestici.

Impostazioni privacy