Se hai dei vecchi mestoli non gettarli via: ti insegno un trucco per riciclarli, diventeranno preziosissimi

Come possiamo ridare nuova vita ai vecchi mestoli che abbiamo in casa. Buttarli è un peccato, riutilizziamoli invece in questo modo.

Tre mestoli decorati in modo fai da te
Tre mestoli decorati in modo fai da te (Foto Pinterest – Inran.it)

Vecchi mestoli, qual è la fine che fanno, di solito? Finiscono nella spazzatura o anche nel camino, quando sono predisposti a potere bruciare senza conseguenze per l’ambiente. Ma questa cosa è un errore. Non è detto che quando qualcosa non ci serve più oppure si danneggia o si rompe debba per forza andare nella pattumiera.

Ed è il caso anche dei vecchi mestoli, che potremmo evitare di buttare via. Sarà possibile in tanti casi ridare loro un nuovo uso di destinazione e poterli così riciclare con intelligenza. Sapete che questi accessori da cucina possono contribuire a rendere più gioiosa l’atmosfera di casa?

L’impiego di vecchi mestoli può essere un modo per dare libero sfogo alla nostra creatività. Provare per credere. Vi diamo alcune idee su come utilizzare le “cucchiarelle” ed i “ramaioli” al di fuori dell’ambito della cucina. Ci regaleranno degli abbellimenti che mai avreste immaginato.

Vecchi mestoli, non si buttano ma si riciclano così

Dei mestoli decorati in modo fai da te (Foto Pinterest - Inran.it 31012023)
Dei mestoli decorati in modo fai da te (Foto Pinterest – Inran.it)

A seconda della forma delle stoviglie, che si tratti di un mestolo con la classica concavità o di una “cucchiarella”, ecco che possiamo disegnarci su delle simpatiche faccine.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Da oggi non avrai problemi ad infilare il filo nella cruna dell’ago | Arriva la svolta

Ci serviranno della stoffa e della lana, per fare rispettivamente il volto ed i capelli. Possiamo ricavarle da abiti vecchi. In foto ci sono degli esempi dai quali potere trarre ispirazione.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Libri vecchi: non ti azzardare a gettarli perché puoi utilizzarli in un modo impensabile | Riciclo super per te

Possiamo anche ridipingere i mestoli che non ci servono più, per poterli appendere o per poterli raggruppare insieme in un vaso. E creare così un bel centrotavola adatto per la cucina.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Sei idee geniali per riciclare le bottiglie di vetro: diventeranno degli oggetti bellissimi in pochi step

Gli esempi da potere seguire sono veramente tanti e l’unico limite, come si dice in questi casi, è rappresentato solamente dalla nostra immaginazione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

I materiali necessari sono delle tempere, della colla, delle forbici e dello spago. Con un po’ di pratica riusciremo a sviluppare la necessaria manualità ed otterremo dei risultati finali sempre più belli.

Impostazioni privacy