Decorazioni di Carnevale per la casa: come entrare nel più puro spirito carnevalesco in pochi step

Il Carnevale è alle porte e per entrare nel più puro spirito carnevalesco è bene creare decorazioni per la casa: ecco qualche idea.

addobbi Carnevale casa
Centrotavola carnevalesco (Pinterest) – Inran.it

Di decorazioni per il Carnevale ce ne sono tantissime. Visto che la festa più colorata e giocosa dell’anno è alle porte, non resta che mettersi al lavoro, prendendo spunto per qualche idea originale. Decorare la casa è semplice, basta avere le idee giuste. Scopriamo tante carinissime creazioni da mettere in casa durante il periodo carnevalesco.

Possiamo creare belle decorazioni per la tavola, da utilizzare durante qualche party in compagnia di amici e parenti. Possiamo decorare la tavola con allegria, mettendo maschere, palloncini, perline colorate, stelle filanti. Non soltanto la tavola, ma ogni spazio di casa può essere colorato. Vediamo come fare.

Come decorare casa con decorazioni di Carnevale belle e originali

decorare casa oggetti Carnevale
Ghirlanda di tulle di Carnevale (Pinterest) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se, ad esempio, abbiamo delle piante in casa, possiamo addobbarle con maschere colorate e stelle filanti. Ma anche con delle lucette al LED. Possiamo riempire vasi in vetro o in ceramica con perle colorate, candele profumate e nastri, altrimenti possiamo buttarci sulle bambole di Carnevale, da poggiare sui davanzali o sul camino. Si tratta di oggetti caratteristici del periodo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Devi assolutamente provare i Cenci: dei dolci toscani che ti faranno innamorare al primo morso

Per quanto riguarda il centrotavola, possiamo prendere un vaso di vetro, magari di piccolo diametro, e inserirci stelle filanti e bastoncini di legno a cui dobbiamo incollare stelle, maschere e nastri colorati. Possiamo ritagliare le maschere direttamente dal cartone, riciclando cosi i pacchi che ci consegnano ogni giorno. Li pitturiamo e ritagliamo, dando vita a originali maschere da appendere ovunque.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Perché limitarsi ai dolci quando il Carnevale è pieno di ricette salate golose? Idee per te

idee casa Carnevale
Tavola decorata per Carnevale (Pinterest) – Inran.it

Prendendo della carta colorata, possiamo creare anche simpatiche lanterne da appendere in casa, creando un’atmosfera magica. Se cuciniamo dei dolci, possiamo infilzarli con degli stecchini da spiedo, a cui incolliamo, sulla cima, simpatiche maschere di cartoncino. Con un po’ di fantasia, possiamo appendere alle porte delle belle ghirlande.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Getti ancora via le linguette delle lattine? Non farlo più perché puoi usarle in alcuni modi furbissimi

Basta prendere le classiche ghirlande, vanno bene anche quelle che usiamo per il Natale, e addobbarle con maschere di carta e oggetti caratteristici del Carnevale. Possiamo creare anche una fantastica ghirlanda di tulle colorato. Insomma, di idee ce ne sono tante, basta dare uno sguardo in rete e prendere spunto, per rendere casa colorata, bella e festosa.

Impostazioni privacy