Whatsapp 📲: arriva la nuova funzione che in molti aspettavano, riguarda la fotocamera

Con Whatsapp una funzione che introduce maggiore comodità e libertà fa la sua comparsa. La volevano davvero tutti, di che si tratta.

Lo schermo di uno smartphone
Lo schermo di uno smartphone (Foto Canva – Inran.it)

Whatsapp accoglie una funzione inedita che in tantissimi tra i fruitori della app stavano aspettando da tempo. E che era molto richiesta. L’applicazione di scambio e di ricezione di messaggi in tempo reale più utilizzata al mondo detiene questo primato da anni ed anni.

E questo fa si che Whatsapp inserisca una funzione dietro l’altra, allo scopo di mantenere il primo posto, che ormai Telegram cerca di togliergli già da tempo. E poi c’è sempre da tenere testa ai discorsi che riguardano rispettivamente il sorgere improvviso di bug e la sicurezza degli utenti.

È importante che gli ingegneri introducano sempre degli aggiornamenti per garantire stabilità e solidità alla app che è una componente fondamentale della galassia Meta, assieme a Facebook ed Instagram. Adesso viene introdotta anche una nuova funzione in Whatsapp, che in questo senso intende favorire l’esperienza di fruibilità e di accessibilità degli utenti.

Arriva in Whatsapp una funzione nuova, la trovi qui

Una persona impegnata ad usare uno smartphone
Una persona impegnata ad usare uno smartphone (Foto Canva – Inran.it)

La cosa riguarda le versioni per dispositivi Android, in particolare con la versione 2.23.2.73. Il cambiamento riguarda l’utilizzo della fotocamera all’interno di Whatsapp e ha come obiettivo quello di rendere più comoda la esperienza di uso degli utenti.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Gruppi su WhatsApp: il sistema per sapere chi ha letto un messaggio nella chat

Ecco infatti che ora sarà possibile realizzare dei video senza la necessità di dovere esercitare una pressione con il dito sull’apposita icona presente su schermo. In questo modo la registrazione potrà avvenire con una maggiore libertà di movimento.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Hai sbagliato a cancellare un messaggio su Whatsapp ed ora vuoi rimediare? Arriva la funzione per te

Per fare ciò gli ingegneri di Menlo Park hanno pensato di evidenziare questo cambiamento ridisegnando anche l’interfaccia di layout visibile sullo schermo. Per attivare la fotocamera per registrare video bisogna pigiare sulla icona della fotocamera nella barra dei messaggi in basso.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Whatsapp: “il tuo account è stato bloccato”. Se ti compare questo messaggio ecco cosa fare

Si aprirà una schermata con le scritte Foto e Video, e con una striscia che ci mostrerà le ultime creazioni realizzate in ordine di tempo e presenti nella galleria del nostro smartphone. Andiamo su Video e noteremo che il pallino all’interno del cerchio si rimpicciolirà.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Esercitiamo una singola pressione, la registrazione del video partirà subito e noi potremo anche togliere il dito. Cosa che può essere fatta anche cambiando dalla camera esterna a quella interna e viceversa. Se non avete ancora notato questo cambiamento, provate ad aggiornare la vostra app Whatsapp visitando il Play Store di Google.

Impostazioni privacy