Un nuovo bonus per tutte le donne: il contributo spetta una volta sola e solo se hai questi requisiti

Arriva un nuovo bonus per le donne: quali sono i requisiti da rispettare, le cifre e come inoltrare la richiesta.

contributo economico
Donna che mette dei soldi nel suo salvadanaio (Canva) – Inran.it

Stiamo vivendo un periodo davvero molto difficile. I rincari si fanno sempre più pesanti, a partire da quello del carburante che sta davvero mettendo in difficoltà famiglie ed imprese. Di conseguenza, anche i prezzi di diversi beni sono aumentati e non è raro fare un confronto con i prezzi precedenti e scoprire che i prodotti hanno subito un aumenti importanti. Per via di questa situazione, sono moltissimi i bonus che lo Stato sta fornendo a cittadini e aziende. Quindi è sempre meglio rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi perché potrebbe sempre esserci un nuovo bonus da richiedere. Infatti, oggi voglio parlarti di un nuovo contributo che spetta alle donne. Ovviamente, come per tutti gli aiuti economici, per ottenerlo bisogna avere degli specifici requisiti. Vediamo subito di cosa si tratta.

Nuovo Bonus per le donne: come richiederlo e quali sono i requisiti per averlo

bonus donna domanda
Ragazza che tiene tra le mani un pacco regalo (Canva) – Inran.it

L’aiuto economico di cui voglio parlarti non è statale, ma è stato stanziato da un Comune. Si tratta di un’iniziativa che è in atto da due anni e che è stata rinnovata anche per questo 2023. Si tratta di un contributo “una tantum” quindi che si può ricevere per una sola volta.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO ARTICOLO: Come ricevere un sussidio mensile direttamente dal tuo Comune | Il bonus che non tutti conoscono

Il Comune che ha avuto quest’idea è quello di Pisa, in Toscana. Durante le scorse settimane, la Giunta ha approvato il rinnovo del Bonus Donna che è stato erogato anche nel 2021 e nel 2023. Il Comune ha stanziato ben 50 mila euro per erogare un aiuto economico tra di 100 euro da erogarsi per una volta sola.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO ARTICOLO: Arriva di nuovo il famoso Bonus “una tantum”  e stavolta i fortunati saranno loro

L’aiuto economico serve per l’acquisto di beni per l’igiene femminile, sia presso negozi che farmacie, le attività devono però aver aderito al progetto. I requisiti per ottenere questo bonus sono diversi, vediamo subito quali sono:

  • Si deve essere residenti nel comune di Pisa da almeno 24 mesi.
  • Avere la cittadinanza italiana o essere cittadina di uno Stato dell’Unione Europea, oppure avere il premesso di soggiorno.
  • Essere una donna in età fertile.
  • Avere un ISEE che non supera i 25 mila euro.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO ARTICOLO: Bonus bollette luce e gas 2023: come funziona e come richiederlo | Occhio alla novità

La richiesta per ottenere il bonus si pensa andrà fatta direttamente sul sito ufficiale del Comune e gli aiuti saranno erogati in ordine temporale rispetto all’invio delle domande. Le richieste potranno pervenire per mezzo quindi di una comunicazione telematica autenticandosi con SPID, CIE o CNS sul sito ufficiale del Comune. I soldi verranno accreditati sulla Tessera Sanitaria.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per il momento, non è ancora possibile presentare la richiesta, bisognerà aspettare ancora qualche giorno perché si attivi il portale per inviare la pratica.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy