Per rimetterti in forma, dovresti provare questi esercizi facili ma che ti danno grandi risultati

Ti senti per nulla in forma e vorresti perdere qualche chilo in eccesso per sentirti bello come una volta? Grazie a questi esercizi facili e veloci potrai ottenere risultati ottimali in poco tempo!

chili in eccesso
Esercizi veloci in casa (Canva) -Inran.it

È importante eseguire una sana e bilanciata attività fisica, non solo per perdere eventuali chili in eccesso e rimettere quell’amato indumento che ti piaceva indossare, ma soprattutto permette alla mente e al corpo di rimanere in salute e prevenire svariate malattie psico-fisiche.

Oltre all’attività fisica però è essenziale eseguire una dieta sana mangiando cibi salutari e di eliminare tutte quelle cattive abitudini che non ti permettono di perdere il peso che tanto desideri. Inoltre l’intento della guida in questione è proprio quello di consigliarti degli esercizi mirati per ritornare in forma e sarà possibile facendolo comodamente da casa.

Esercizi facili e veloci per rimetterti in forma: addio chili in eccesso e grasso localizzato

dieta bilanciata
Donna che si allena a casa (Canva) -Inran.it

Vestiti comoda, prepara una bottiglia d’acqua e rimettiti in forma grazie a questi esercizi fisici facili e veloci. Chi l’ha detto che è possibile dimagrire solo se si va in palestra? Da oggi di sicuro la tua vita cambierà e ti vedrai allo specchio con occhi differenti, risultati assicurati!

LEGGI ANCHE: 4 esercizi da fare prima di dormire: un vero toccasana di cui non vorrai più fare a meno

Se hai a disposizione poco tempo per allenarti di sicuro il montain climber è l’esercizio completo che fa al caso tuo. L’esercizio consiste nell’assumere la posizione da plank, ovvero che il corpo è allineato e rimane fermo in una posizione per quanto più tempo possibile. Inizia l’esercizio portando il ginocchio sinistro al gomito destro e viceversa mantenendo l’addome e i glutei contratti. Cerca di aumentare di intensità a ogni sessione che andrai ad eseguire e noterai da subito come tutto il corpo lavorerà e brucerai subito le calorie in eccesso.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre puoi attuare una serie di esercizi di riscaldamento come la corsa sul posto per qualche minuto, il salto della corda o anche 10 minuti di warm-up di bassa-media intensità. Si a schede di allenamento personalizzate inserendo degli esercizi mirati per dimagrire alcune parti del corpo come fianchi, braccia, gambe, addome o glutei.

LEGGI ANCHE: Non devi per forza pagare la palestra: 3 esercizi da fare a casa per tenersi in forma

Un buon circuito di esercizi di media intensità potranno essere ripetuti almeno 3 volte alla settimana: per esempio lunedì, mercoledì e venerdì. In modo tale che negli altri giorni potrai permettere al corpo di riprendersi dallo sforzo e dallo stress muscolare subito durante l’allenamento. Infine si consiglia sempre di affidarsi a specialisti nel settore prima di intraprendere qualsiasi attività fisica, onde evitare errori e rischi di qualsiasi tipo.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy