San Valentino 💝 : che ne dici di un bel soggiorno in una SPA? Ci sono delle offerte incredibili

San Valentino: le migliori idee per trascorrere la festa più romantica dell’anno in una SPA spendendo poco e rilassandosi al massimo.

San Valentino idee
San Valentino (Canva) Inran.it

Volete trascorrere San Valentino ma non sapete ancora come? Non avete nessun progetto speciale? Beh, ci sono moltissime offerte che fanno al caso vostro se vorrete trascorrere il giorno più romantico dell’anno in una SPA con la vostra dolce metà tra fragole, champagne e bollicine.

San Valentino in una SPA: offerte imperdibili

San Valentino benessere
San Valentino (Canva) Inran.it

Nelle sue valli il Trentino racchiude una miriade di piccoli borghi romantici – riconosciuti dall’associazione dei “Borghi più Belli d’Italia” – con case in pietra, cortili e vecchi fienili, ognuno dei quali offre ricette casalinghe che vale la pena assaggiare, luoghi ideali per una gita romantica per festeggiare San Valentino.

Trentino

L’itinerario di coppia può partire da Canale di Tenno, un borgo medievale su una collina che domina le acque turchesi del lago di Tenno. Qui vale la pena fermarsi in una delle sue locande per assaggiare uno dei piatti tipici locali. La carne salada coi fasoi. Poco più avanti si trova Rango, un sorprendente esempio di architettura rurale alpina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Denti gialli: i rimedi facili e veloci per avere un sorriso di nuovo bianco e brillante

Dopo una passeggiata mano nella mano tra i suoi fienili e le sue stradine acciottolate, non mancate di assaggiare la famosa torta di noci del Bleggio. Da qui si può ripartire verso San Lorenzo in Banale, incastonato tra le Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda. Questo è disseminato in sette frazioni, questo borgo invita a scoprire antiche tradizioni contadine e gustosi salumi tradizionali, come la ciuiga.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Ascesso ai denti: di cosa si tratta, quali sono i sintomi e cosa fare per guarire presto

Maremma

Se volete un San Valentino a ritmo lento all’insegna del benessere e della cultura, vi consigliamo di trascorrere un weekend romantico in Maremma, nel sud della Toscana, tra sorgenti termali, borghi storici e paesaggi idilliaci.

Il punto di partenza ideale potrebbe essere Saturnia, una cittadina con un parco archeologico che ospita rovine di epoca etrusca e romana, suggestive cascate naturali di acqua termale – le Cascate del Mulino – e alcune delle terme più famose al mondo.

Risalenti all’antichità. Lasciata Saturnia, ci si dirige verso Sovana, nel cuore dell’area del Tufo: centro etrusco, borgo medievale e rinascimentale e centro episcopale, vi stupirà con le sue case scavate nel tufo e i suoi raffinati palazzi medievali; poco oltre, incontrerete Sorano, antica città fondata nel periodo etrusco più fiorente, dove potrete curiosare tra le botteghe degli artigiani che realizzano e vendono pittoreschi manufatti in ceramica, visitare la fortezza rinascimentale e il parco archeologico della Città del Tufo, con la sua necropoli scavata nella roccia.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Lago di Garda

Lago di Garda offre la giusta combinazione di relax, natura e cultura, perfetta per un San Valentino ricco di spunti e attrazioni. La località più adatta per il vostro dolce weekend a due non può che essere Sirmione, con la sua penisola protesa sul lago, i suoi scorci suggestivi e il suo centro storico.

Sirmione è affascinante da percorrere a piedi, per esplorare attrazioni emblematiche come il Castello Scaligero e le rovine romane delle Grotte di Catullo, e i caratteristici vicoli della località.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

ma è anche una meta sorprendente da visitare a bordo di un motoscafo, per una prospettiva ultra-scenica di questa splendida cittadina. Oltre alla ricchezza culturale offerta dal suo centro storico. Sirmione è anche il luogo ideale per un viaggio rilassante grazie alle sue famose terme. Queste sono affacciate sul lago, le cui acque hanno impareggiabili proprietà terapeutiche e preventive.

Impostazioni privacy