Febbraio è il mese giusto per piantare questi fiori: in primavera sbocceranno 🌼 e sarà bellissimo

Sono questi i fiori più belli da piantare a febbraio per avere una stupenda, intensa e ricca fioritura in primavera!

fiori da piantare
Fiori sul davanzale (Canva) – Inran.it

A volte, ci vuole un po’ di tempismo nella vita per riuscire ad avere un risultato eccezionale. Infatti, oggi voglio parlarti di alcune piante bellissime che vanno piantate proprio a febbraio. Dunque è questo il momento per piantarle e, se lascerai passare del tempo prezioso, non potrai più avere una bellissima fioritura. Infatti, queste piante sbocciano proprio in primavera e dunque, prendendotene cura ora, potrai avere un’esplosione di colori in primavera; sarà una fioritura così bella che tutti i tuoi vicini ti invidieranno e vorranno sapere come tu abbia fatto a creare una cosa così stupenda. Vediamo dunque di quali piante si tratta.

Sono questi i fiori più belli da piantare a febbraio: fallo adesso e vedrai che risultati eccezionali

balcone fiorito febbraio
Un balcone pieno di fiori (Canva) – Inran.it

Potrai avere una fioritura stupenda in primavera piantando adesso queste piante bellissime, poche mosse e poche cure e vedrai che otterrai un giardino o un balcone pieno di fiori di tutti i colori, fiori che rallegreranno gli spazi con le loro sfumature sfarzose e che impreziosiranno moltissimo gli ambienti. Voglio parlarti di quattro fiori che ti piaceranno moltissimo e che sono anche molto facili da coltivare. Non ti resta che scoprire subito di quali piante si tratta.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO ARTICOLO: Devi assolutamente fare molta attenzione a queste piante: attirano gli scarafaggi | Se le hai in casa, toglile subito

Tutti i fiori di cui ti parlerò sono davvero molto semplici da coltivare. Quindi, anche se non possiedi il tipico “pollice verde” non dovrai assolutamente preoccuparti. Un po’ di sole, un po’ d’acqua ed un terreno di qualità ti faranno avere una fioritura incredibilmente bella.

Fiordaliso

fiordaliso
Dei fiori di Fiordaliso (Canva) – Inran.it

Dai bellissimi fiori dai colori intensi, il Fiordaliso è il fiore che proprio non può mancare in giardino o sul balcone. Sebbene sia una pianta sensibile, riesce facilmente ad adattarsi a diverse condizioni climatiche. Puoi piantarlo sia in vaso che in giardino. Predilige luoghi soleggiati ma no in pieno sole. Il terreno deve essere ben drenante. Innaffialo in modo regolare stando attento a non creare ristagni idrici oppure a non far seccare il terreno.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO ARTICOLO: Ginestra: scopri subito come coltivare una delle piante più amate di sempre, i suoi fiori gialli sono inconfondibili

Petunia

petunie
Fiori di Petunia viola (Canva) – Inran.it

La Petunia è un fiore molto diffuso perché è facilissimo da coltivare. Cresce in modo molto veloce e potrai subito avere una grandissima soddisfazione. Semina le piantine al chiuso, annaffiale ogni tanto e, quando saranno cresciute fino ad almeno 10 cm di altezza, potrai piantarle in un vaso o in giardino. Metti in una zona soleggiata, ma non troppo. Annaffia ogni tanto, facendo sempre attenzione ai ristagni o alla troppa secchezza del terreno.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO ARTICOLO: Scopri subito quali sono le bellissime piante che fioriscono proprio a Febbraio: una più bella dell’altra

Bocca di Leone

bocca di leone
Bocca di leone rosa (Canva) – Inran.it

Uno dei fiori più belli e amati di sempre è la Bocca di Leone. Amato e conosciuto per la sua particolarissima forma affusolata. Puoi trovare piante di tantissimi colori per creare un bellissimo angolo fiorito davvero caratteristico. Ha bisogno di molta luce per crescere. Il terreno deve sempre essere bello umido, ma non abbondare troppo con le annaffiature altrimenti rischi di rovinare le piantine.

Tulipano

tulipani
Dei fiori di Tulipano rosa (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, non posso non palarti del Tulipano, uno dei fiori pi caratteristici dell’inverno. I bulbi devono essere seminati proprio in questo periodo. Annaffia con moderazione e vedrai che nascerà un fiore davvero meraviglioso. Mettilo in un luogo soleggiato, ma allo stesso tempo proteggilo dalla pioggia. Pochi mesi e vedrai che avrai una fioritura strepitosa, sarà fonte di grande orgoglio per te.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy