Qualche idea facile ed economica per dividere un open space: ti bastano pochi gesti geniali

Alcuni utili suggerimenti su come dividere un open space senza sforzi e senza spese particolari. Come fare evitando appositi lavori in casa.

Una penisola in cucina (Foto Canva - Inran.it 03022023)
Una penisola in cucina (Foto Canva – Inran.it)

Dividere un open space è un qualcosa che può rispondere a delle specifiche esigenze. Oppure può trattarsi semplicemente di una scelta estetica, che è slegata da un qualsivoglia bisogno. Separare le due principali aree della zona living senza dovere per forza intervenire strutturalmente con dei lavori appositi è possibile.

Ci sono diverse pensate intelligenti per dividere un open space. Ed in maniera anche rapida, senza dovere fare ricorso a niente di complicato. Nel caso di uno spazio aperto che unisce la cucina ed un soggiorno, il pavimento è lo stesso. Allora per creare una separazione intelligente possiamo posizionare uno o più tappeti. Questo farà da prima divisione ideale.

In aggiunta a ciò possiamo anche dividere un open space posizionando in maniera sagace del mobilio o dei separé. Per un divisorio che tra l’altro può anche essere modificato più volte, come meglio desideriamo. Esistono anche delle pareti fatte di listelli in legno, dalle diverse tonalità di colore e che possono essere spostate con facilità.

Dividere un open space, come organizzare lo spazio

Una cucina in un open space
Una cucina in un open space (Foto Canva – Inran.it)

Un altro suggerimento consiste nel montare delle tende. Per una soluzione che può anche contribuire a valorizzare l’arredo degli ambienti di casa. Di tende interne, montate nel bel mezzo di una stanza, non se ne vedono in giro. Noi potremmo essere i primi a creare questa moda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Pentole bruciate: non gettarle | Il rimedio semplice e velocissimo per recuperarle

Un altro aiuto può arrivare dalle mezze pareti, che creano già una delimitazione più netta tra una cucina ed un soggiorno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Perché gettare le bucce delle mele quando puoi usarle in modo geniale? Le idee da non perdere

Oppure dalle porte scorrevoli, che riescono anche a fare da barriera contro la luce in eccesso, gli odori ambientali che caratterizzano proprio la cucina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Addio alla puzza di fumo e di cibo in casa: ti basta usare un solo ingrediente naturale per risolvere

Per finire, ecco in breve altre possibili soluzioni per ottenere un divisorio di facile installazione per un ambiente unico in casa:

  • vetro satinato;
  • creazione di un’isola al centro;
  • posizionamento di scaffalature apposite, come una libreria a due facce;
  • posizionamento di uno o più divani;
  • parete in cartongesso.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In molti casi queste idee saranno anche a basso costo, per la loro applicazione.

Impostazioni privacy