3 esperienze da fare a Roma almeno una volta nella vita: e tu le hai già fatte?

Romani e non… Avete mai provato queste tre esperienze insolite da fare a Roma? La parola d’ordine è sempre divertimento e creatività!

Cosa fare a Roma
Roma (Canva) Inran.it

Quando si tratta di abbracciare pienamente una città adattandosi ai suoi costumi e alla sua cultura, la frase “Paese che vai!” è di solito dichiarata. In realtà, la frase è così nota che viene di solito usata anche senza la sua seconda parte che forma il contesto: “…fai come i romani!”. Quindi, quando si è a Roma… come si fa a fare come i romani?

Sebbene sarebbe un peccato rinunciare a una visita alla Città del Vaticano durante il vostro primo viaggio nella capitale, o evitare il Pantheon, il Colosseo e il Palatino, e mentre dovreste sicuramente concedervi un gelato a Giolitti ogni volta che vi trovate in città, cosa fate una volta che avete visitato i punti salienti?

Tre esperienze insolite da fare a Roma

Attività
Roma (Canva) Inran.it

Avete programmato un viaggio a Roma, ma non sapete ancora che fare? Avreste voglia di provare qualcosa di non turistico e poco affollato? Al di là delle solite attrazioni di massa come il Pantheon, il Colosseo o l’Altare della Patria, a Roma è possibile godere di esperienze uniche e inimitabili all’insegna della fantasia e della creatività.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Carnevale 2023: nel Lazio tante feste e molti eventi da non perdere, dove andare

Specialmente in caso di giornate uggiose e piovose, è bene trovare qualche attività da svolgere al coperto, al riparo dal mal tempo. Ecco qualche idea divertente da condividere anche con i più piccoli.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

1) Zero Gravity, via Bernardino Alimena 11

Si tratta della palestra di tappeti elastici più grande in Italia. Acrobazie, salti, percorsi atletici e giochi di equilibrio, tutto questo è possibile all’interno del parco. Inoltre, ci sono anche moltissimi trampolini per saltare nel vuoto… Zero Gravity appunto! Adatto a grandi e piccini, è l’ideale per una domenica piovosa in cui non si sa che fare.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Ma che belli e che buoni questi dolci a forma di stelle filanti: sono il massimo da gustare a Carnevale

2) Ikono, via del Seminario 111

Si tratta di un’esperienza immersiva, all’interno di una struttura unica simile ad un palazzo d’epoca, che scatenerà la vostra creatività più intima. Questo grazie alla presenza di 12 stanze completamente interattive, come quella dedicata al Giappone o quella delle infinite lanterne.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Bella e buona la Torta Arlecchino: il dolce di Carnevale più amato di sempre | La ricetta facile e veloce

3) Museo delle illusioni, via Merulana 17

E’ un museo divertentissimo, da condividere anche con i più piccoli. Pieno di stanze particolari ed effetti ottici ingannevoli. In questo museo è possibile godere di alcuni trucchetti presi in prestito dalle scienze, dalla fisica e dalla psicologia. L’obbiettivo? Svelare gli inganni della mente e mettere alla prova i vostri 5 sensi, ci riuscireste anche voi?

Impostazioni privacy