Gli errori comuni da non fare mai quando applichi il contouring: occhio perché l’effetto è molto diverso

Ammettiamolo, fare il contouring al viso per ottenere zigomi cesellati e mascella affilata è qualcosa che non sparirà presto.

Contouring errori
Contouring (Canva) Inran.it

Questa tendenza di bellezza è diventata parte della routine di trucco di tutti, ma il contouring del viso è un’arte e se non lo si fa bene può far sembrare il viso innaturale e sproporzionato. Tuttavia, se si mette in pratica questa tecnica tenendo a mente alcuni punti, ottenere un viso ben scolpito non è poi così difficile.

La scelta della tonalità giusta è importante per ogni prodotto di make-up, che si tratti di fondotinta, correttore o kit per il contouring. Una tonalità più chiara o più scura di questi prodotti rispetto alla vostra reale carnagione non risulterà naturale sul vostro viso. Dovreste sempre scegliere un bronzer che sia solo di due toni più scuro della vostra carnagione e non di più. Un’altra cosa da fare quando si mette il bronzer sugli zigomi è sfumarlo correttamente.

Contouring viso: gli errori da NON fare

Errori
Make up (Canva) Inran.it

ùLa maggior parte di noi commette l’errore di passare il bronzer sulla mascella e di non sfumarlo, lasciando così delle linee visibili di prodotto sul viso.L’highlighter serve solo per aggiungere un po’ di scintillio e luminosità alle tempie, agli zigomi e alla punta del naso. Tuttavia, quando si applica un’eccessiva quantità di highlighter insieme al bronzer, il viso inizia ad assomigliare a una palla da discoteca invece di avere una luminosità discreta.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’evidenziatore è un prodotto fantastico con cui tutti amiamo esagerare, ma deve essere usato entro certi limiti. Tenete sempre presente che tutti i prodotti per il trucco devono esaltare le caratteristiche del vostro viso senza farle apparire troppo marcate o spente.

Attenzione al contorno occhi

La zona sotto gli occhi non deve essere contornata, basta applicare il fondotinta e il correttore intorno agli occhi e spolverare con un po’ di cipria. Contornare gli occhi per errore può creare un aspetto di occhiaie o può farli brillare in modo innaturale. Inoltre, evitate di usare troppo correttore sotto gli occhi, perché si cattura facilmente quando qualcuno cerca di scattare una foto. Applicate prodotti minimi e sfumateli accuratamente.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Ma che belli e che buoni questi dolci a forma di stelle filanti: sono il massimo da gustare a Carnevale

Abbinare i prodotti giusti

Evitate di usare l’evidenziatore in polvere o la cipria insieme a una formula cremosa per il contouring. Anche il mix di formule può essere molto difficile da realizzare. È difficile sfumare due formule diverse rispetto a prodotti di uguale consistenza.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Bella e buona la Torta Arlecchino: il dolce di Carnevale più amato di sempre | La ricetta facile e veloce

Considerare la forma del proprio viso

Contornare il viso senza tenere in considerazione la forma o le caratteristiche del volto è un altro errore comune che commettiamo. Osservate attentamente il vostro viso allo specchio e poi decidete quali parti devono essere messe in risalto e quali devono essere ammorbidite. Inoltre, mentre passate la polvere per il contouring, assicuratevi di metterla sotto la mascella invece di metterla sulla mascella. Questo trucco farà risaltare la mascella invece di farla apparire un po’ schiacciata.

Impostazioni privacy