Lo cuoci in 2 minuti ed è una bontà 🤩: prepara il porridge al moccaccino e ti conquisterà

Porridge al moccaccino, che bontà! Potrebbe essere perfetto come merenda salutare, 0 grassi o come colazione rinfrescante che ti rimette al mondo.

Porrdige al moccaccino
Porridge (Canva) Inran.it

Se avete voglia di qualcosa di dolce e ricco da gustare a colazione, non cercate altro che questi Mocha Overnight Oats. Sono cremosi, densi e hanno un sapore gloriosamente decadente di cioccolato e caffè espresso. È come il vostro caffellatte preferito confezionato in una colazione veloce e facile da mangiare!

Porridge al moccaccino: la merenda salutare con pochissime calorie!

Poche calorie
Mirtilli (Canva) Inran.it

Quando si usa il cacao in polvere per l’avena della notte, accade una magia. C’è una reazione chimica tra la polvere di cacao e l’acido dello yogurt, e l’avena che ne risulta è soffice e incredibilmente cremosa. Succede con i nostri Chocolate Peanut Butter Overnight Oats, Chocolate Peppermint Overnight Oats e Chocolate Coconut Overnight Oats, e succede anche con questi avena al gusto di caffè! Da provare per tutti gli amanti del cioccolato!

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Bella e buona la Torta Arlecchino: il dolce di Carnevale più amato di sempre | La ricetta facile e veloce

Una merenda o una colazione salutare in cui aggiungere frutta fresca di stagione e frutta secca come: noci, nocciole, mandorle per avere un apporto energetico sempre al top!

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Ma che belli e che buoni questi dolci a forma di stelle filanti: sono il massimo da gustare a Carnevale

Ingredienti:

Gli ingredienti necessari sono:

  • 1/3 di yogurt greco normale
  • 1/2 tazza (abbondante) di avena arrotolata
  • mezza tazza di latte non zuccherato a scelta
  • 2 cucchiai di cacao in polvere non zuccherato
  • 1 cucchiaio di caffè espresso istantaneo in polvere
  • 1 cucchiaio di semi di chia o di farina di lino macinata
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • Un pizzico di sale
  • 2 cucchiai di miele o sciroppo d’acero

Procedimento:

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Sbattere insieme tutti gli ingredienti in una ciotola di medie dimensioni. Versare in un barattolo da mezzo litro o da una pinta con coperchio ermetico. Chiudere e conservare in frigorifero per almeno 4 ore, ma preferibilmente per tutta la notte, prima di consumarlo.

Impostazioni privacy