A Carnevale non possono mancare i cupcake: la ricetta facile e veloce che non puoi lasciarti scappare

Con questa ricetta davvero facile e veloce potete preparare dei golosissimi cupcake di Carnevale che faranno leccare i baffi a grandi e piccini, vi sveliamo come farli strepitosi.

ricetta Cupcake di Carnevale
Cupcake colorati (Screenshot da Facebook) -Inran.it

Tra i golosi e sfiziosi dessert da preparare a Carnevale di certo non possono mancare i cupcake, la ricetta che vi proponiamo oggi oltre che deliziosa è anche facile e veloce. Gustateli insieme ai vostri ospiti e lascerete tutti senza parole, sia grandi che piccini ne andranno subito matti.

Sono dei dolcetti strepitosi che non richiedono grandi abilità di pasticceria, per un risultato perfetto infatti vi basterà seguire con attenzione tutti i passaggi e vedrete che farete venire a tutti l’acquolina in bocca, sarà impossibile smettere di mangiarli.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano dei golosi cupcake di Carnevale con una ricetta davvero facile e veloce? Nei paragrafi successivi trovate l’elenco degli ingredienti e il procedimento, vi faranno fare un figurone con i vostri commensali.

Ecco una ricetta veloce e facile per preparare buonissimi Cupcake di Carnevale

Cupcake per Carnevale
Cupcake a tema Carnevale (Screenshot da Facebook) -Inran.it

In poco tempo e senza nessuna difficoltà porterete in tavola dei dolcetti favolosi che di sicuro piaceranno proprio a tutti, li vedrete infatti sparire in un attimo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Red velvet cupcake ricetta, i dolci americani buonissimi

Gli ingredienti per preparare dei golosi ‘Cupcake di Carnevale’ sono:

Per l’impasto:

  • 320 gr di farina 00
  • 60 ml di latte
  • 240 gr di burro
  • 4 uova
  • 240 gr di zucchero
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • estratto di vaniglia q.b.
  • colorante alimentare in gel q.b.
  • codette colorate di zucchero per decorare

Per la crema al burro:

  • 480 gr di zucchero a velo
  • estratto di vaniglia q.b.
  • 240 gr di burro
  • 45 ml di latte

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mescolare il burro ammorbidito con lo zucchero per ottenere un composto spumoso e leggero. Aggiungete poi le uova, una alla volta, e l’estratto di vaniglia. Incorporate ora la farina dopo averla setacciata e per ultimo unite il latte a filo mentre mescolate per ottenere un impasto omogeneo e liscio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bella e buona la Torta Arlecchino: il dolce di Carnevale più amato di sempre | La ricetta facile e veloce

Dividete l’impasto in sei ciotole e in ognuna aggiungete qualche goccia di colorante alimentare in gel, scegliendo sei colori diversi, mescolando accuratamente per un risultato omogeneo. Trasferite gli impasti colorati nelle sac à poche e versatene una quantità piccola in uno stampino per muffin, iniziando dai colori più chiari. Cuocete poi i cupcake in forno preriscaldato a 180 gradi per un quarto d’ora, dopodiché lasciati raffreddare del tutto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Che buone le Cassatelle di Carnevale: come prepararle in poche mosse | La ricetta velocissima

Intanto preparate la crema al burro sbattendo il burro fin quando non assumerà un coloro più chiaro, dovrà anche diventare morbido. Aggiungete quindi l’estratto di vaniglia, il latte e lo zucchero a velo e mescolate con cura per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Non appena i cupcake saranno ben freddi con una sac à poche glassati in superficie con la crema al burro e decorateli con codette di zucchero colorate. Gustate poi i vostri strepitosi e super golosi cupcake di Carnevale con amici e familiari e vedrete che faranno impazzire tutti, soprattutto i bambini! Buon appetito!

Impostazioni privacy