Vecchie lampadine rotte 💡: non buttarle, puoi riciclarle in un modo incredibile | Bastano pochi minuti

Se hai in casa delle lampadine rotte non gettarle via perché puoi riciclarle in modo davvero creativo, ti sveliamo alcune idee originali e bellissime che ti porteranno via pochissimo tempo.

Come riciclare vecchie lampadine
Lampadine (Download da Canva) -Inran.it

La maggior parte delle persone ha l’abitudine di buttare le lampadine quando si fulminano, in realtà possono essere utilizzate per dare vita ad oggetti davvero creativi in grado di dare un tocco in più all’arredamento.

Quelle che ti proponiamo oggi sono alcune idee davvero semplici da mettere in pratica ma che ti stupiranno non poco per via dell’incredibile risultato che otterrai. Quindi, se hai delle lampadine rotte non pensare subito di buttarle, nei paragrafi successivi ti sveliamo come riciclare in pochi minuti in modo super creativo.

Ecco alcune idee creative e veloci con le lampadine rotte, potrai riciclarle in modo fantastico

Saliera e pepiera con lampadine
Porta sale e pepe con lampadine (Screenshot da Facebook) -Inran.it

Se sei un amante del fai da te ti divertirai moltissimo a dare nuova vita alle lampadine rotte, trasformandole in nuovi ed originali oggetti che renderanno decisamente più glamour la casa. La prima cosa da fare è quella di svuotarle, per farlo togli la parte metallica con una pinza e stacca il led o l’incandescenza.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Lampadine di vetro vecchie e fulminate? Le puoi riciclare in questi modi

Saliera e pepiera. Con le lampadine puoi realizzare dei porta sale e pepe davvero originali, amici e familiari non appena li vedranno ti chiederanno di sicuro come farli. Il procedimento è davvero un gioco da ragazzi, dovrai solamente riempirla con il sale e il pepe dopo averle svuotate e lavate accuratamente.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Non buttate mai le lampadine fulminate: ecco il perchè

Lampade a olio. Anche questa fantastica idea si realizza in pochi minuti e lascerà gli ospiti a bocca aperta, puoi usarle come centrotavola o metterle su una mensola, l’effetto è meraviglioso. Dovrai solamente mettere all’interno delle lampadine svuotate uno stoppino e l’olio. Per rendere il riciclo ancor più originale puoi anche utilizzare dell’olio colorato, l’effetto sarà davvero scenico.

Lampade a olio con vecchie lampadine
Lampade a olio (Screenshot da Facebook) -Inran.it

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Idee geniali per illuminare anche la casa più buia: ti basta solo qualche trucco facile e veloce

Vaso per fiori. Se ami i fiori devi assolutamente realizzare dei vasi pazzeschi con le lampadine rotte. Realizzarli è semplicissimo, dopo averle svuotate rimuovi la parte nera nella parte metallica e riavvitala. Versa poi un po’ d’acqua dentro le lampadine e metti al loro interno dei colorati e splendidi fiori. Puoi appenderle con un filo per creare dei vasi sospesi o realizzare una base con il fil di ferro per appoggiarle sul tavolo, sulla scrivania e in ogni altra superficie.

Vasi per fiori con lampadine
Lampadina come porta fiori (Screenshot da Facebook) -Inran.it

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Questi sono solo alcuni dei metodi che puoi mettere in pratica per realizzare degli oggetti fantastici con le vecchie lampadine. Con un po’ di fantasia e qualche ricerca sul web potrai riciclarle infatti in molti altri modi super creativi ed originali. L’arte dei fai da te non solo ti permette di risparmiare ed evitare moltissimi sprechi, ma è anche un modo per rilassarti in casa.

Impostazioni privacy