Cosa sono le smagliature bianche, perché compaiono e come eliminarle in poche mosse

Le smagliature bianche sono un vero e proprio dramma per molte donne, ma di cosa si tratta e come fare per liberarsene? Parliamone insieme

cosa sono le smagliature bianche
Smagliature bianche, che cosa sono e come liberarsene (canva) – inran.it

Le smagliature sono le nemiche numero uno delle donne. Negli ultimi anni c’è stata molto sensibilizzazione su questo argomento perché una altissima percentuale di donne sono costrette a vederle comparire sul proprio corpo, quindi come è giusto che sia, sono state normalizzate.

Qualcuno ha imparato addirittura ad amarle, mentre molte altre donne invece non riescono proprio a digerirle. Proprio per questo motivo, oggi siamo qui a rivelarvi un po’ di rimedi per contrastarle e permettervi di sentirvi a proprio agio con il vostro corpo.

Smagliature bianche: che cosa sono e come liberarsene

cosa sono le smagliature bianche
Smagliature bianche, che cosa sono e come liberarsene (canva) – inran.it

Ce ne sono alcune, in particolare, che possono risultare davvero fastidiose: stiamo parlando delle smagliature bianche. Sono delle cicatrici che si formano quando la pelle si allunga velocemente o in modo eccessivo, ad esempio si possono verificare durante un aumento di peso, una gravidanza oppure l’adolescenza. Non esiste un metodo che sia abbastanza efficace per rimuovere quelle bianche, ma ci sono molte soluzioni per migliorarne l’aspetto.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Per delle ciglia lunghe e definite, ho qui per te un trucco geniale: non vorrai più vivere senza

La versione bianche delle smagliature sono un inestetismo che abbiamo un po’ tutti, in modo particolare le donne. Quando ci sopponiamo ad un aumento di peso o ad una dieta eccessiva, la pelle si allunga o si restringe, e i segni di questi cambiamenti di peso sono proprio le smagliature che compaiono un po’ dappertutto.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Il trucco geniale per avere delle ciglia folte e bellissime | Da provare subito

Quello che tutti ci domandiamo è questo: quanto durano? E cosa significano? Partiamo subito dal presupposto che non sono una malattia, sono semplicemente un “difetto” estetico. Questi segni consistono in alterazioni dello stato più profondo della cute, ovvero il derma. Si presentano lisce al tatto e possono avere varie dimensioni.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come applicare il mascara per un effetto ciglia finte | Così lunghe che non sembreranno reali

Questi inestetismi compaiono nelle zone del corpo in cui tendiamo ad accumulare più grosso, dunque l’eterno delle cosce, l’addome, il segno, i glutei e i fianchi. Ad uno stadio iniziale ce le ritroviamo rosse, poi diventano bianche in uno stato più avanzato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Questo significa che se sulle rossi si può intervenire subito per attenuarle com creme e lozioni, su quelle bianche non si può fare niente. Bisogna attendere che passi il tempo e che si “ricicatrizzano” da sole.

Impostazioni privacy