Le scarpe torneranno come nuove: ti basterà pulirle con questo prodotto economico e naturale

È arrivato il momento di dire addio alle scarpe macchiate e sporche, grazie a questo prodotto naturale ed economico tornano come nuove!

pulizia delle scarpe
Scarpe lavate e stese ad asciugare (Canva) – Inran.it

Si sa che le scarpe sono l’accessorio che si sporcano più di tutti ed è facile capire il perché. In questo periodo poi, oltre alla solita polvere, c’è anche il problema della pioggia e del fango che sporcano le scarpe ancora di più. Ma di certo non puoi andare in giro con le scarpe macchiate, ma non devi nemmeno passare le ore a pulirle. Infatti, a volte basta conoscere solo qualche piccolo trucco per riuscire ad ottenere dei risultati incredibili. Nelle pulizie è sempre meglio conoscere consigli e metodi che ti facciano risparmiare tempo e fatica, così che tu possa avere anche molto più tempo libero per fare quello che ti piace e non dover passare ore ed ore a pulire. Per questo oggi, non posso non parlarti di un trucchetto eccezionale per pulire le scarpe in poche mosse, tornano praticamente come nuove. Ecco come fare, ti assicuro che è una cosa facilissima.

Come pulire le scarpe in modo veloce e pratico: ti basta un solo prodotto naturale e super economico

lavaggio scarpe
Scarpe messe a bagno in una bacinella con del sapone (Canva) – Inran.it

Il metodo di cui voglio parlarti è per pulire le scarpe più usate in genere da tutti, ovvero quelle di tela, le sneakers e le scarpe da ginnastica. Basteranno davvero pochissime mosse e qualche ingrediente naturale per farle tornare come nuove.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Poche mosse per pulire le porte e farle tornare come nuove: tanta resa senza fatica

L’ideale per lavare questo tipo di scarpe è a mano, in  quanto in lavatrice potrebbero rovinarsi e addirittura la suola potrebbe scollarsi. Per prima cosa, togli i lacci e mettili a lavare in una ciotolina con del sapone di Marsiglia. Prendi poi un panno, inumidiscilo e bagna anche il panno con del sapone di Marsiglia.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Per un bucato lindo e pinto e senza nemmeno una macchia non ti serve la candeggina: usa questo

Passalo sulle scarpe per eliminare il grosso dello sporco e le macchie. Poi risciacqua con un panno umido e ben strizzato. Poi bagna il panno con dell’aceto di vino bianco e strizzalo. Passalo sulle scarpe per sciogliere lo sporco e per disinfettare. L’aceto infatti ti permetterà anche di igienizzare le scarpe e renderle anche morbide. Non preoccuparti dell’odore perché svanirà in pochissimi secondi.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Basta con la scarpiera che emana cattivi odori: usa questo per pulirla e non avrai più problemi

Per pulire le scarpe bianche puoi anche creare una crema densa con dell’acqua e qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio. passalo sule scarpe e sulla suola e lascia agire per 30 minuti, poi con uno spazzolino strofina la superficie. Non ti resta che risciacquare con un panno umido e ben strizzato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Le scarpe di tela, meglio lasciarle a bagno in una ciotola con dell’acqua tiepida e scaglie di sapone di Marsiglia. Dopo qualche ora, strofina la superficie per smacchiarle, risciacqua e metti ad asciugare. Mi raccomando, asciuga sempre le scarpe in un luogo arieggiato ma all’ombra. Infatti, i raggi diretti del sole potrebbero danneggiare le scarpe e rovinarle in modo irreparabile.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy