Puoi fare un ottimo collutorio con un oggetto che getti sempre via | Il trucco che ti lascia senza parole

Come fare per realizzare un ottimo collutorio a costo zero riciclando ciò che già abbiamo in casa. È super efficace e lo puoi preparare subito.

Una donna mentre fa uso di un collutorio
Una donna mentre fa uso di un collutorio (Foto Canva – Inran.it)

Sei alla ricerca di un ottimo collutorio ma non riesci a trovarlo? Di prodotti del genere ce ne sono ovunque e possiamo comprarli tanto al supermercato od al discount, nel corso della nostra spesa settimanale, che in farmacia od in posti simili. Però risulta difficile far collimare la qualità con il giusto prezzo che siamo disposti a spendere.

Un ottimo collutorio solitamente costa non così poco e potremmo quindi avere qualche titubanza nel procedere con l’acquisto. In questo caso le alternative sono o di accontentarsi di un qualcosa di più economico ma che offre al contempo anche minori garanzie ed efficacia o addirittura il non comprare nulla.

C’è però anche una terza scelta, molto più vantaggiosa e conveniente per noi, che consiste nel creare con le nostre stesse mani un ottimo collutorio da potere impiegare ogni qualvolta ne avremo la necessità. E potremo fare tutto questo utilizzando quello che di norma verrebbe considerato come uno scarto da cucina. Ma che scarto in realtà non è.

Ottimo collutorio, il miglior antibatterico a costo zero lo creiamo noi

Un collutorio fatto in casa
Un collutorio fatto in casa (Foto Canva – Inran.it)

Che cosa ci occorre per realizzare il nostro ottimo collutorio fai da te e fatto in casa? Prendiamo dei ciuffi verdi di carote, che siano freschi. Invece di buttarli nell’organico ci serviranno per creare una vera e propria pozione benefica per la nostra igiene orale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Vecchie carte da gioco, non gettarle: usale per creare degli oggetti straordinari | Un po’ di riciclo per te

Tutto ciò grazie alle proprietà nutritive di cui sono dotati ne trarremo il meglio. Tra queste spiccano sali minerali e proteine. Procediamo prendendo diversi ciuffi per metterli a bollire in una pentola per pochi minuti. Quando l’acqua cambierà appena un po’ di colore possiamo anche spegnere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Per un’organizzazione impeccabile non puoi lasciarti scappare questo fantastico calendario fai da te

Lasciamola a raffreddare e quando questo sarà avvenuto rimuoviamo i ciuffi. Filtriamo ulteriormente il liquido che si sarà arricchito delle loro sostanze nutritive e versiamolo in un contenitore adeguato. Magari proprio in una bottiglietta riciclata da un vecchio collutorio acquistato durante la spesa ed orami esaurito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Per un’organizzazione impeccabile non puoi lasciarti scappare questo fantastico calendario fai da te

Conserviamo nel frigorifero il collutorio che abbiamo preparato noi. Avremo a disposizione un’ottima arma in particolare contro le infiammazioni delle gengive e contro le loro perdite di sangue.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ci sarà un tempo limite di utilizzo consigliato. Non dovremmo andare però oltre la mezza settimana di uso. Una volta trascorsi quattro giorni in media si consiglia di buttare via il nostro preparato.

Impostazioni privacy