I segreti per un make-up impeccabile se porti gli occhiali da vista: sarai sempre al top

Il make up impeccabile per tutte quelle ragazze che indossano quotidianamente gli occhiali da vista. I consigli degli esperti per far risaltare lo sguardo.

Occhiali make up giusto
Occhiali da vista (Canva) Inran.it

È giunto il momento di eliminare l’idea che trucco e occhiali non vadano d’accordo. Se i nostri occhi sono un’opera d’arte (e lo sono), gli occhiali sono la cornice. Sono la metaforica freccia che punta l’attenzione verso la linea, le ciglia e le palpebre. Un motivo sufficiente, quindi, per assicurarsi che il nostro trucco occhi sia splendido.

Ma, come tutti i portatori di occhiali sapranno, il trucco potrebbe necessitare di alcuni aggiustamenti per risolvere le ammaccature del fondotinta e per contrastare le lenti ingrandite o rimpicciolite. Infatti, l’esperta di trucco Lisa Eldridge ha rivelato che il suo video più richiesto è un tutorial sul trucco per portatori di occhiali.

Il make up perfetto per chi porta gli occhiali da vista

Make up
Occhiali da vista (Canva) Inran.it

Uno dei problemi più comuni sono le ammaccature, i segni rossi e i graffi che i naselli e il ponte degli occhiali lasciano dietro di sé. È ovvio, ma più si applica il fondotinta, più l’ammaccatura sarà evidente. Quindi, quando applicate la base, applicate quello che vi avanza sul naso per mantenere una copertura leggera. Nelle zone in cui avete bisogno di più, applicate un po’ di copertura extra con il vostro correttore.

LEGGI ANCHE: È quasi primavera, devi pensare al giardino: come arredarlo in poche mosse e con poca spesa

Considerate la necessità di curare le sopracciglia

A seconda della montatura, le sopracciglia possono essere più o meno evidenti. Se le montature sono sottili, delicate e più arrotondate, le sopracciglia saranno enfatizzate, quindi vale la pena dedicare un po’ di tempo in più per assicurarsi che siano ordinate e curate. Se invece la montatura è spessa e rettangolare, non perdeteci troppo tempo perché non riuscirete a vederla.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ricordate che se le lenti ingrandiscono la zona degli occhi, la ricrescita delle sopracciglia sarà più visibile, quindi tenete a portata di mano una pinzetta per eliminare eventuali residui.

Regolate l’eyeliner e l’ombretto

Un modo infallibile per accentuare gli occhi è l’eyeliner, sia che si tratti di disegnare tra le ciglia per aggiungere l’illusione di un volume extra, sia che si tratti di enfatizzare la forma a mandorla con un tratto alato. Regole simili si applicano quando si tratta di abbinare l’eyeliner alle lenti e alla montatura.

LEGGI ANCHE: Ranuncolo: come coltivare una delle piante più apprezzate di sempre e dai fiori bellissimi

Se temete che le vostre lenti ingrandiscano troppo gli occhi e volete evitare di apparire come degli insetti, mantenete l’eyeliner più scuro e più fumoso, soprattutto nella linea d’acqua. Se gli occhiali ingrandiscono gli occhi e li fanno sembrare più piccoli, aiutateli ad allargarli con un liner nude lungo la linea di galleggiamento e un winged liner a forma di occhio di gatto. Scegliete ombretti più luminosi (come champagne e marrone chiaro) e potete anche abbondare con gli shimmer.

Un altro trucco consiste nell’adattare lo spessore dell’eyeliner a quello della montatura. Mantenete l’eyeliner più delicato sulle montature sottili, mentre andate un po’ più pesanti se le vostre montature sono più grandi.

Arricciare le ciglia

Quando si tratta di ciglia o di extension, privilegiare la curvatura rispetto alla lunghezza. L’effetto è simile, ma le ciglia non sfiorano la lente ogni volta che sbattete le palpebre. Se le vostre ciglia sono già abbastanza lunghe, potrebbe essere una buona idea passare a un mascara waterproof quando indossate gli occhiali, in modo che la formula non si sposti o si spalmi sugli occhiali durante il giorno.

Correttore

Gli occhiali proiettano ombre extra nella zona degli occhi e, se hanno lenti d’ingrandimento, evidenziano anche le ombre esistenti sotto gli occhi e mettono in risalto le pieghe del trucco. La scelta migliore è un correttore che rifletta la luce per contrastare le ombre, mescolato con un correttore a lunga tenuta come Secret Camouflage di Laura Mercier, che neutralizza le discromie e rimane inalterato. E poi? Sfumare, sfumare, sfumare. E fissate il tutto con uno dei migliori spray fissanti.

Impostazioni privacy