Divano perfettamente pulito e sistemato in pochi minuti | Metodo anti-stress che amerai

Per mantenere il divano in perfette condizioni nel tempo è bene avere una routine di pulizia e di ordine: ecco il metodo anti stress.

metodo ordine divano
Divano disordinato (Canva) – Inran.it

La casa nasconde sempre insidie e mantenerla in ordine è davvero difficile. Spesso appoggiamo sul divano oggetti, giacconi, tessuti, plaid e coperte che poi lasciamo lì per qualche giorno. Il divano diventa quindi un accumulo di cose ed oggetti che non hanno un senso e non hanno ordine. Tra i mobili dell’appartamento è il più difficile da pulire, soprattutto se si hanno bambini o animali domestici in casa. Averne cura significa prendersene cura nel tempo, facendo una cosa buona per il portafogli ma anche per il pianeta. Il divano ha bisogno di una particolare manutenzione che si riserva a tutta la tappezzeria che lo compone.

Come ravvivare il divano e tenerlo in ordine: i consigli più utili

divano disordine come fare
Divano sporco con cane (Canva) – Inran.it

Se la tappezzeria lo consente, è bene sfoderare il divano e lavarlo in lavatrice lì dove possibile. In alternativa, con l’aspirapolvere puoi passarlo una volta a settimana per eliminare la polvere in eccesso e le briciole che si accumulano negli angoli.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM TIKTOK

Se si hanno in casa bambini è bene tenere sotto controllo le macchie di inchiostro, penne e pennarelli. Nel caso in cui si notino delle macchie è bene provvedere al più presto con smacchiatori e prodotti specifici per il tipo di tessuto con cui è fatto.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Coperta di pile: come lavarla alla perfezione e farla profumare per giorni interi

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Macchie di cioccolato 🍫 sulla tovaglia e sui vestiti: come rimuoverle in pochi minuti

Per ravvivare la forma del divano, bisogna sbattere singolarmente ogni cuscino, compresi quelli che fungono da seduta del divano. Se è possibile, si possono ruotare facendoli girare in nuove posizioni. E’ un modo semplice  per nascondere l’usura.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Casa calda senza accendere i riscaldamenti | Ti basta solo qualche mossa geniale

Per dare un tocco di novità al divano, basta cambiare le fodere  dei cuscini che vi sono sopra con tinte a contrasto con la struttura del divano oppure in tema.

Impostazioni privacy