Mai visto un riciclo più facile e veloce di così: ti bastano solo vecchie tazze e bicchieri | Che svolta

Diamo uno sguardo a un riciclo creativo, veloce e facile: basta solo riciclare vecchie tazze e bicchieri per creare decorazioni uniche.

riciclo creativo tazze bicchieri
Semplici bicchieri trasformati in portacandele (Pinterest) – Inran.it

Il riciclo creativo è infinito. Questa volta, tra gli oggetti che possiamo recuperare in casa troviamo le tazze e i bicchieri, i quali si prestano benissimo per la creazione di bellissimi oggetti decorativi, utili in svariate occasioni. Occorrono un po’ di manualità e un pizzico di fantasia, ma in breve si riesce nell’intento, dando una seconda vita a oggetti inutilizzati.

Se non utilizziamo più tazze o bicchieri, magari perché ne abbiamo in eccesso, magari perché sono troppo vecchi, o magari perché sono rotti o scheggiati, possiamo recuperarli facilmente. Vediamo alcuni divertenti idee di riciclo creativo. Le tazze si possono trasformare in oggetti belli e utili. In che modo, ci sono molteplici esempi.

Alcune idee per riciclare vecchie tazze e vecchi bicchieri

riciclare vecchie tazze
Tazze trasformate in vasi per piantine grasse (Pinterest) – Inran.it

La soluzione più semplice per recuperare un vecchio bicchiere o una vecchia tazza è quello di trasformarli in un portacandele. In questo caso, la trasformazione è facilissima, basta mettere all’interno una candela ed il gioco è fatto. Altrimenti, possiamo creare simpatici centrotavola, abbellendoli nei più disparati modi, magari mettendo sassi colorati, petali di fiori secchi e molto altro.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Vecchie carte da gioco, non gettarle: usale per creare degli oggetti straordinari | Un po’ di riciclo per te

riciclare bicchieri rotti
Mosaico con pezzi di tazza (Pinterest) – Inran.it

Se abbiamo delle tazze rotte, possiamo prelevarne i pezzi e incollarli alle cornici per le foto. Oppure, sfruttiamo le tazze come portapenne. I bicchieri, invece, possiamo dipingerli con i colori acrili e usarli allo stesso modo, da posizionare sulla scrivania. Per abbellirli ulteriormente, possiamo incollare nastrini colorati e tessuto sulla superficie.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Per un’organizzazione impeccabile non puoi lasciarti scappare questo fantastico calendario fai da te

tazze rotto riciclo
Bicchieri porta penne e porta trucchi (Pinterest) – Inran.it

E se trasformassimo le tazze in bellissimi vasi per piantine grasse? Basta metterci del terriccio e coltivare le piantine grasse, oppure delle piantine acquatiche, versandoci dell’acqua. Se poi abbiamo i sottobicchieri abbinati il tutto viene ancora più bello. Se invece, all’interno della tazza inseriamo del polistirolo, possiamo infilarci delle piante o dei fiori finti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

I cocci delle tazze ci tornano utili anche per proteggere il terreno nei vasi. In questo modo abbelliamo i vasi delle nostre piante e proteggiamo il verde dagli agenti esterni. Altrimenti, possiamo incollarli direttamente sui vasi di plastica o in terracotta, tanto per abbellirli in maniera originale.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Vecchie lampadine rotte: non buttarle, puoi riciclarle in un modo incredibile | Bastano pochi minuti

Con i pezzi di ceramica possiamo formare degli interessanti mosaici, da incollare su un legno di compensato, da appendere poi alla parete. Con i pezzetti delle tazze, possiamo farci simpaticissime decorazioni per il soffitto. Basta incollarli a uno spago, che poi andremo ad appendere al soffitto. Insomma, di idee ce ne sarebbero tantissime. E allora non resta che mettersi all’opera.

Impostazioni privacy