San Valentino 2023 💖: il menu facile, veloce ed economico che ti farà fare un figurone

Pianificate un menu di San Valentino che sia semplice, economico e che risulti splendido nel piatto. Cucinare una cena romantica per fare colpo senza spendere troppo è più facile di quanto si pensi.

Cena San Valentino
Cena romantica (Canva) Inran.it

Basta scegliere un’opzione da ciascuna delle nostre selezioni di antipasti, secondi e dessert per una serata da ricordare. Scegliete anche un cocktail d’autore e brindate all’amore. Non servono fuochi di artificio per stupire il vostro o la vostra partner, un po’ di creatività e passione anche in cucina e il gioco è fatto. Vediamo qualche idea.

Menù di San Valentino: idee facili ed economiche

Menù San Valentino
Cena (Canva) Inran.it

Per antipasto, cominciate con dei porri su vassoio con nocciole, salsa e cucchiaio da portata. Un antipasto facile ed elegante vi farà partire con il piede giusto. I nostri porri al carbone con salsa di acciughe hanno una grande profondità di sapore e la croccantezza delle nocciole tostate – garantiti per far fremere le papille gustative.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Oppure, create una festa colorata a base di formaggio con la nostra feta al forno con sommacco e uva. La feta salata, l’uva dolce e il sumac piccante creano un mix moderno e complesso di sapori complementari. Per un tocco di colore ed eccitazione, c’è il nostro sgombro alla griglia con barbabietola in agrodolce. Gli spicchi di barbabietola sott’aceto aggiungono un tocco in più a questo piatto di pesce saporito.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pasta alla Carbonara: occhio a questi errori che in molti fanno durante la preparazione

Piatto principale: gnocchi di svedese in terrina con salvia e parmigiano con un bicchiere di vino

Per un pasto leggero ma ricco di sapore, provate i nostri gnocchi di svedese con salvia croccante. Conditeli con erbe fritte e formaggio grattugiato per un favoloso piatto vegetariano. Se invece volete qualcosa di più sostanzioso, provate le nostre farfalle agli asparagi, peperoncino e feta. La feta, una spruzzata di limone e il basilico fresco conferiscono al piatto una vera freschezza.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ravioli a forma di cuore: la pasta perfetta per San Valentino | La ricetta facile, veloce e gustosissima

Se avete voglia di un secondo di carne, vi consigliamo le bistecche al limone con salsa verde alle nocciole. Servitele con patatine fritte fatte in casa e la nostra salsa verde piccante.

Dessert: Mousse al cioccolato in bicchiere da portata con panna e cucchiaino

Un dessert al cioccolato da sogno in pochi minuti? Credeteci. Le nostre mousse in cinque minuti utilizzano solo quattro ingredienti di base e il risultato è morbido come la seta e riccamente goloso. Se avete voglia di qualcosa di fruttato, i nostri sundaes al crumble di mele sono pronti in un attimo. Il crumble di biscotti allo zenzero speziato alla cannella contrasta con le mele morbide e dolci e con il gelato alla vaniglia: un modo sicuro per conquistare il cuore di qualcuno. Per i golosi incorreggibili, preparate una torta di banane al burro e caramello salato. Questo piatto salva-dispensa sembra un’idea geniale che vi farà risparmiare.

Impostazioni privacy