Come modificare la scopa per risolvere un enorme problema in casa: basta aggiungere questo ingrediente

Per una pulizia domestica incredibile, possiamo modificare la scopa, aggiungendo un ingrediente per migliorarne la forza pulente.

pulire pavimento casa
Donna passa la scopa sul pavimento (Canva) – Inran.it

C’è un trucchetto davvero semplice per pulire casa con la scopa, basta aggiungere un semplice ingrediente per migliorarne la forza pulente. Esistono tanti metodi per pulire in maniera profonda la casa, ma questo è davvero semplice e rapidissimo. Grazie alla rete, questo metodo si è diffuso in breve tempo, ottenendo un ottimo successo tra gli utenti.

Cosa bisogna fare? Basta spargere del sale sulle setole della scopa. Potrebbe sembrare strano, eppure si tratta di un metodo vincente. Il sale ha un’incredibile forza pulente ed è superiore a tantissimi prodotti chimici che si trovano sul mercato. Ma come metterlo sulla scopa? Bisogna procurarsi tre ingredienti e miscelarli.

Come sfruttare l’ingrediente della cucina per le pulizie di casa

pulizia pavimenti sale
Ragazzo pulisce pavimento (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

I tre ingredienti che si devono miscelare sono il sale, l’acqua e l’aceto. Il mix dei tre dà origine a un detergente eccellente per pulire i pavimenti di casa e altre superfici, come ad esempio le piastrelle di bagno e cucina. Come comportarsi? Prendiamo un secchio pulito e ci versiamo l’acqua tiepida insieme a una manciata di sale e qualche goccia di aceto.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Basta alla puzza sulle tende: il trucco geniale per deodorare e profumare casa

Si mescola per bene, a questo punto, tutto ciò che bisogna fare è immergere le spazzole della scopa per una decina di minuti. Trascorso il tempo, si può spazzare casa normalmente. In breve e con un solo passaggio, il pavimento diventerà brillante e igienizzato.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Il segreto per avere sempre degli asciugamani morbidi e super profumati: ti basta un solo gesto

Inoltre, saranno eliminati i cattivi odori ed eliminati i germi. Non serve neanche lo straccio per effettuare questo tipo di pulizia, ci basta soltanto la scopa e le sue setole. Tuttavia, possiamo utilizzare anche lo straccio, basta immergerlo nella stessa soluzione e poi passarlo a terra.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → È la fine per il pavimento pieno di macchie e aloni: il trucco per farlo sempre splendere senza fatica

L’effetto sgrassante del sale unito all’aceto è davvero potente, tanto che riesce a eliminare anche le macchie e gli accumuli di sporco più ostinati. Una soluzione naturale, non nociva, facilissima da preparare e super veloce, per una pulizia domestica incredibile con la sola scopa. Non resta che provare per notare i risultati.

Impostazioni privacy