Il rimedio della nonna per avere sempre il bucato pulito e profumato | Basta solo questo gesto

Per avere un bucato sempre pulito e profumato possiamo sfruttare un vecchio metodo, utilizzato decenni fa: basta un solo gesto.

limone lavaggio bucato
Donna mette bucato in lavatrice (Canva) – Inran.it

Per il lavaggio e per la pulizia dei panni ci sono tantissimi prodotti in commercio, quelli naturali ovviamente sono i migliori. C’è un prodotto in particolare, davvero utile per lo scopo, che era utilizzato tanti anni fa, dalle nostre nonne. Di cosa si tratta? Di un semplice limone, eccellente non solo per impreziosire le pietanze, o per proteggere la pelle.

Il limone è un ingrediente incredibile anche per quanto riguarda il lavaggio del bucato. Non a caso, è ampiamente utilizzato nelle faccende domestiche, grazie alle sue proprietà sgrassanti e pulenti. Ormai lo ritroviamo spesso, per le varie mansioni casalinghe. Bè, questo agrume è funzionale anche in lavatrice. Come utilizzarlo?

Come lavare e profumare il bucato in lavatrice con un semplice agrume

sbiancare profumare bucato limone
Lavare i panni in lavatrice (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Le proprietà del limone rendono il bucato morbido, profumato e bianco, come appena uscito dalla lavanderia. Un prodotto naturale, ricco di vitamine, ottimo per pulire ogni tipo di superficie. Per quanto riguarda la lavatrice, possiamo anche fare a meno dei soliti detergenti aggressivi e utilizzare un solo limone. Ma in che modo?

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Addio al cattivo odore nell’armadio grazie a questo semplice ingrediente naturale ed economico

Ci basta prendere un limone e dividerlo a metà. Utilizziamo mezzo limone e strofiniamolo sui tessuti macchiati e ingialliti, e poi lasciare che questi si asciughino. Una volta asciutti, i panni si possono inserire in lavatrice. Se li vogliamo sbiancare velocemente, invece, basta che spremiamo un limone in acqua calda e poi immergiamo il capo.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Pulisci mai questa parte della lavatrice? Attenzione a non commettere questo sbaglio enorme

Lasciamo il capo in ammollo per almeno mezz’ora e poi laviamo normalmente. E ancora, molte persone usano direttamente il succo di limone nel cestello della lavatrice. Anche questa è una valida soluzione per sbiancare e per profumare allo stesso tempo, velocizzando i tempi.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → È la fine per il pavimento pieno di macchie e aloni: il trucco per farlo sempre splendere senza fatica

Ma non finisce qui, perché se misceliamo il succo di limone con un goccio di aceto e un po’ di bicarbonato, otteniamo un composto pulente da utilizzare in tutta la casa. Insomma, il limone rappresenta un’alternativa incredibile ai comuni detergenti, sia per la pulizia del bucato che per le varie faccende di casa.

Impostazioni privacy