Cosa fare in Campania questo week-end: tanti eventi da non perdere assolutamente

Grande week-end di eventi in Campania: se sei nei paraggi non puoi assolutamente perderti questi eventi strepitosi, divertimento assicurato!

carnevale feste
Persone in maschera per festeggiare il Carnevale (Canva) – Iran.it

Questo fine settimana è pieno di feste e sagre in Campania. Se dunque sei in zona, non puoi assolutamente perderti questi eventi divertenti. Potrai passare delle stupende giornate con gli amici oppure con la tua famiglia perché ci sono feste per tutti e per tutti i gusti. Ci sono infatti delle feste in tema carnevalesco che promettono divertimento, buon cibo, musica ed eventi vari tutti da vivere in ottima compagnia. Vediamo dunque quali sono le feste da non perdere.

Week-end di divertimento in Campania: le tappe che devi fare assolutamente

feste e sagre
Persone che sfilano durante il Carnevale (Canva) – Iran.it

Stiamo entrando nel vivo del periodo del Carnevale e questo significa sfilate, musica, carri e tanto, tantissimo buon cibo. Infatti, a Napoli, e più precisamente al Vomero, da ieri 10 febbraio fino al 14 febbraio c’è la quattordicesima edizione del Chocoland. Come suggerisce il nome, si tratta di una festa dedicata al cioccolato artigianale.Dalle ore 10 del mattino fino alle 22, ci sono stand di maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte d’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Carnevale 2023: nel Lazio tante feste e molti eventi da non perdere, dove andare

Domani 12 febbraio comincerà ufficialmente il Carnevale di Sarno. Intorno alle ore 10.00 si aprirà la sfilata dei carri allegorici. Ovviamente non mancheranno bancarelle, stand e moltissimi eventi per celebrare il Carnevale 2023.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Carnevale 2023: gli eventi italiani da non perdere per nulla al mondo | Ecco dove e quando

A Villa Literno, in provincia di Caserta, domani 11 febbraio e fino al 21, ci sarà il Carnevale. Questo sarà il primo Carnevale dopo due anni di stop per via del Covid e dei vari lock-dow. Dunque si preannuncia una grandissima festa, pensa che ci saranno più di mille figuranti che rallegreranno tutti con spettacoli incredibili. Sfilate, buon cibo e tanto divertimento a Villa Literno, un evento da non perdere assolutamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Il Carnevale di Ronciglione è un evento da non perdere: scopri subito le date e il programma

Un altro grande evento si terrà sempre a Napoli. Questo week-end, quindi oggi e domani 12 febbraio, dalle 10:30 ad Edenladia si potrà entrare gratuitamente e partecipare a laboratori di Carnevale e al “truccabimbi”. Eventi quindi pensati ed organizzati maggiormente per i più piccoli che potranno anche partecipare ad un casting per un film di Gabriele Salvatores.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Insomma, tantissimi eventi da non perdere questo fine settimana in Campania e ti conviene continuare a seguirci per essere sempre informato sulle feste più interessanti del periodo di Carnevale.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy