Il trucco per pulire il tappeto in 10 minuti e senza nemmeno usare una goccia di acqua

Ti basteranno poche mosse per pulire il tappeto e senza nemmeno dover usare dell’acqua: sarà subito pronto di nuovo all’uso!

pulizia facile tappeto
Ragazza che sta seduta sul tappeto mentre parla al telefono (Canva) – Inran.it

Si sa che in casa le cose da sistemare e da pulire non finiscono mai. Con questo freddo poi, di certo non puoi metterti a lavare i tappeti ogni settimana perché poi non si asciugherebbero per via dell’umidità e del cattivo tempo. Ma non per questo devi rinunciare all’igiene ed alla pulizia in casa e non devi nemmeno rinunciare al tappeto. Esiste infatti un trucco geniale per pulirlo in poche mosse, senza acqua e in pochissimi minuti. Una vera svolta che cambierà tutto. Mantenendo sempre pulito il tappeto, non dovrai dunque lavarlo in modo classico molto spesso e quindi risparmierai anche molti soldi. Scopri subito come fare, ti posso assicurare che è una cosa semplicissima.

Pulire il tappeto senza acqua è la svolta che aspettavi: come fare

lavare tappeto
Persona che sta a piedi scalzi su un tappeto (Canva) – Inran.it

Quando si tratta di trucchi e consigli, noi di Inran.it siamo sempre alla ricerca dei metodi più facili e veloci per aiutarti nelle faccende domestiche. Per questo oggi, non posso proprio non parlarti di un trucco geniale per pulire i tappeti senza nemmeno una goccia di acqua, pochi minuti e potrai subito riutilizzarli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Frigorifero: un covo di germi, virus e batteri | Come pulirlo alla perfezione e in pochi minuti

Un modo molto facile e veloce per pulire, disinfettare e far profumare i tappeti, consiste nell’utilizzare solo due prodotti che tutti conosciamo e che tutti abbiamo in casa. In particolare, hai bisogno solo di bicarbonato di sodio ed un po’ di olio essenziale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Cuscini gialli e pieni di macchie: come pulirli e smacchiarli in poche mosse

Per prima cosa, aspira il tappeto con l’aspirapolvere per eliminare la polvere in eccesso, in alternativa sbatti il tappeto con un battipanni. Poi, prendi un recipiente e versaci all’interno del bicarbonato (regolati in base alla grandezza del tappeto) e poi aggiungi anche dalle 10 alle 20 gocce di olio essenziale della profumazione che preferisci. Anche in questo caso il quantitativo di olio essenziale dipende dalla grandezza della superficie che vuoi pulire.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Mescola tutto per bene e poi cospargi tutto sul tappeto. Distribuisci bene la polvere e lascia agire per un’ora. Il bicarbonato eliminerà i cattivi odori ed anche gli acari, mentre l’olio essenziale profumerà il tessuto. Ti basterà poi attendere che passi il tempo necessario perché entrambi facciano effetto e poi aspirare tutto con l’aspirapolvere.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy