Poche mosse e qualche oggetto che hai in casa per creare delle decorazioni da parete bellissime

Ecco alcune idee per creare decorazioni bellissime per la casa, magari da appendere alla parete: gli oggetti da riciclare per abbellire i muri.

decorazioni parete riciclo oggetti
Decorazione esotica parete con cappelli e cestini (Canva) – Inran.it

Abbellire i muri è importante per personalizzare la propria casa. Possiamo farlo semplicemente riciclando diversi oggetti di suo comune, riuscendo a creare bellissime decorazioni da parete per dare calore all’ambiente. Decorare le pareti di casa non è difficile, possiamo dare vita a originali quadri, fotografie, tinteggiature, e molto altro ancora. Il tutto, senza spendere soldi.

Tra i materiali che possiamo sfruttare troviamo alluminio, legno, ferro, plastica. Insomma, va bene qualsiasi oggetto, dai pezzi delle biciclette alle cassette della frutta, dai piatti alle lucette natalizie. Diamoci da fare, sfruttando la nostra fantasia e la creatività, creando belle e uniche decorazioni. Vediamo qualche esempio da cui prendere spunto.

Alcune idee per creare originali decorazioni da parete

decorazioni muri
Foto appese alle luci al Led (Pinterest) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Una decorazione tanto semplice quanto affascinante è quella che prevede l’utilizzo di lucette e di fotografie. Come procedere? Basta prendere le classiche lucette Led che usiamo a Natale per addobbare l’albero o le porte e stenderle da una parte all’altra della parete. Una volta steso il filo nelle forme che più desideriamo, ci attacchiamo le fotografie usando le mollette piccole di legno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Vecchie carte da gioco, non gettarle: usale per creare degli oggetti straordinari | Un po’ di riciclo per te

riciclo creativo oggetti casa
Cassette della frutta trasformate in mensole (Canva) – Inran.it

Altra bella decorazione è rappresentata da un disegno su un cartone colorato, e poi mettere chiodi in punti precisi, ai quali avvolgere le luci al Led, riproducendo le linee del disegno stesso. Una delle idee più riuscite è quella di un disegno notturno, magari delle stelle, una luna, da illuminare in modo magico. E che dire di una bella decorazione con i piatti?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Puoi fare un ottimo collutorio con un oggetto che getti sempre via | Il trucco che ti lascia senza parole

decorazioni casa fai da te
Cerchioni bici riciclati (Pinterest) – Inran.it

Possiamo realizzare curiosi mosaici utilizzando piatti di vario genere, dalle forme e dai colori diversi. Basta trovare il modo di appenderli, magari applicando dei chiodini. Oltre ai piatti, sono bellissime le vecchie pentole di rame. Al muro possiamo attaccare anche altri oggetti, come stecche di legno, carte da gioco e molto altro ancora, e disporli in cerchio. In mezzo mettiamo le lancette di un orologio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Ti bastano solo delle scatole per creare un oggetto utilissimo in pochi minuti | Prova e vedrai

Possiamo sfruttare anche i cerchioni delle biciclette, che sono oggetti davvero belli e curiosi da appendere. Le cassette della frutta, invece, sono ancora più utili, poiché si possono usare come mensole e scaffali dove appoggiare oggetti e piantine. Basta dipingerle e appenderle. Queste si possono anche unire tra loro, dando vita a una bella libreria.

Impostazioni privacy