Le unghie fragili saranno solo un lontano ricordo grazie a questo rimedio naturale

Ti basteranno poche mosse, ed un ingrediente naturale ed economico, per dire addio alle unghie fragili: il rimedio.

unghie che si spezzano
Unghie naturali perfettamente sane (Canva) – Inran.it

Le unghie fragili e che si spezzano rappresentano un problema per moltissime persone. Purtroppo, basta davvero poco per far rompere le unghie quando sono deboli e sottili. Per questo è molto importante conoscere qualche trucchetto per riuscire ad evitare il problema. In primis, devi conoscere la causa di questa particolare fragilità. Infatti, potresti avere le unghie che si spezzano facilmente per diversi motivi. Ad esempio, potresti avere delle patologie come l’anemia oppure essere affetto da onicofagia oppure micosi, o ci potrebbero essere tante altre cause. Devi dunque scoprire in primis qual è la causa del problema e poi agire di conseguenza. Dopo aver appurato le cause delle unghie fragili, devi rinforzarle. Ti basteranno poche mosse per farlo, ecco quali.

Come rinforzare le unghie fragili: il rimedio naturale che devi assolutamente conoscere

rimedio unghie
Unghie naturali (Canva) – Inran.it

Si sa che la natura ci offre sempre una mano quando si tratta di risolvere parecchi problemi ed anche stavolta è così. Incredibile infatti quanti rimedi naturali possano aiutarti a curare la tua bellezza. Non ti resta dunque che scoprire come fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Unghie a mandorla, il trend del 2023: ma a chi stanno bene davvero? Chiariamo la faccenda

Ad esempio, l’olio di oliva è un grandissimo rimedio per rinforzare le unghie particolarmente fragili e che tendono a spezzarsi. Difatti questo ingrediente, che tutti abbiamo in cucina, contiene la vitamina E che appunto fortifica le unghie. Ti basterà semplicemente immergere le mani in una ciotolina con dell’olio per qualche minuto ogni sera per vedere subito dei miglioramenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Per delle ciglia lunghissime non ti servono trattamenti costosi: usa così il mascara e sembreranno finte

Anche immergere le mani in una ciotolina piena di succo di limone potrebbe essere un ottimo alleato contro la fragilità delle unghie. Il motivo? Le vitamine contenute in questo buonissimo insieme anche all’acido ascorbico sono delle armi segrete contro le unghie fragili.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, anche gli integratori alimentari possono aiutare le unghie a crescere forti e sane. Mi raccomando però, prima di assumerli, chiedi sempre consiglio al tuo medico di fiducia, in quanto, anche se non si tratta di medicine, gli integratori alimentari possono essere dannosi se assunti senza il consiglio di un medico esperto. Gli integratori in questione sono quelli che contengono vitamine del gruppo B e H ed anche quelli a base di calcio.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy