Cioccolatini di San Valentino fatti in casa: risparmi e fai un figurone | La ricetta è facilissima

Come personalizzare il più classico dei regalo da fare il 14 febbraio, con i cioccolatini di San Valentino con il nostro tocco personale. Successo garantito.

Dei cioccolatini in una confezione a forma di cuore
Dei cioccolatini in una confezione a forma di cuore (Foto Canva – Inran.it)

Cioccolatini di San Valentino, un qualcosa di immancabile e che caratterizza ogni volta la Festa degli innamorati. Non c’è un 14 di febbraio senza, anche se questo vuol dire uniformarsi alla massa e fare ricorso a qualcosa alla quale tutti pensano. In che modo possiamo fare per essere originali invece?

Perché si sa che una cosa più è unica e più è speciale. E se c’è da fare una dedica, un pensiero od una sorpresa per l’appunto originale, allora si che guadagneremo tanti punti agli occhi della persona amata. Preparare dei cioccolatini di San Valentino con le nostre mani può essere una di queste cose.

La ricetta per realizzare i cioccolatini di San Valentino a casa è molto facile. Basta seguire la procedura indicata di seguito cliccando qui. E dopo averli preparati, puoi fare dell’altro per fare si che la cosa diventi ancora più speciale. Ed il risultato finale sarà molto meglio di quelli che potremo comprare ovunque.

Cioccolatini di San Valentino, personalizzati sono molto più belli

La procedura da seguire
La procedura da seguire (Foto Pinterest – Inran.it)

Questa cosa si può fare anche con dei cioccolatini acquistati. In tal modo risparmieremo senz’altro del tempo. E ciò che farà più effetto sarà proprio il come si presenterà tutto quanto. Perché l’idea bella è realizzare una confezione fai da te, semplice ed al tempo stesso elegante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Le più belle città italiane in cui trascorrere il San Valentino 2023 | Idee e consigli per risparmiare

Ci serviranno solamente pochi materiali che è assai facile trovare ovunque, al netto di una spesa di un paio di euro o poco più. Magari anche facendo uso di materiale da riciclo, che permetterà di ridurre il più possibile l’impatto ambientale e gli sprechi. Che cosa ci tornerà utile? Dovremo munirci di:

  • cioccolatini;
  • cartoncino da riciclo;
  • forbici,
  • colla;
  • spago.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Tre dolci di San Valentino facili da preparare: sono uno più buono dell’altro

Sarà tutto molto facile. Dovremo ricavare un quadrato dal cartoncino, con la grandezza a nostra discrezione. Dipenderà dalla quantità di cioccolatini da raccogliere. Formiamo un cono arrotolando il cartoncino su sé stesso, quindi incolliamo i lati fra loro per richiuderlo e tenerlo fisso. Volendo possiamo anche evitare di fare ricorso alla colla per sostituirla con una spillatrice.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: San Valentino 2023: il menu facile, veloce ed economico che ti farà fare un figurone

Lo spago invece va usato per avvolgerlo tutto intoro al cono e realizzare un fiocco. Tra l’altro possiamo personalizzare la confezione anche incollando dei fiocchetti, dei cuoricini e molto altro. Ed all’interno possiamo mettere quello che vogliamo, oltre ai cioccolatini.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’obiettivo finale comunque sarà quello di creare un vero e proprio bouquet di cioccolatini, da porgere alla persona che amiamo.

Impostazioni privacy