Whatsapp: come creare facilmente dei simpatici stickers da inviare ai tuoi contatti

Whatsapp ha una nuova ed innovativa funzionalità: gli stickers da mandare a tutti i vostri contatti preferiti. Ecco come realizzarli!

Whatsapp stickers
Cellulare (Canva) Inran.it

L’app di messaggistica istantanea WhatsApp ha introdotto una nuova funzione che consente agli utenti di creare i propri adesivi personalizzati all’interno di WhatsApp Web. L’azienda ha dichiarato che la funzione è attualmente in fase di lancio per WhatsApp Web e sarà distribuita all’app WhatsApp Desktop nelle prossime settimane.

La funzione è stata lanciata dalla piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Meta mercoledì 24 novembre. Con la nuova funzione, gli utenti non devono scaricare adesivi di terze parti per WhatsApp e possono creare adesivi con pochi semplici passaggi.

Whatsapp: come creare degli stickers fantastici da inviare ai tuoi amici

Stickers
Whatsapp (Canva) Inran.it

Gli utenti possono creare adesivi dalla stessa finestra che utilizzano per inviare adesivi ai propri contatti. “Sticker Maker” è disponibile ora su WhatsApp per il Web e sarà disponibile nella prossima settimana su Desktop.

NON PERDERTI ANCHE –> Come avere un viso perfettamente liscio, luminoso e morbido: il rimedio che devi conoscere

Per utilizzare Sticker Maker, scaricare l’ultima versione di WhatsApp per Web o Desktop, da una finestra di chat selezionare l’icona degli allegati (graffetta), quindi l’icona dell’adesivo e da qui caricare una foto e creare la “propria magia”, ha dichiarato la società in un comunicato stampa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO –> Porri sulla cute: perché si formano e come eliminarli una volta per tutte

Per creare i propri adesivi, gli utenti devono seguire i passaggi indicati:

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

1. Aprire WhatsApp, quindi aprire una qualsiasi chat
2. Cliccare su Allega (icona della graffetta)
3. Selezionare Adesivi
4. Caricare una foto e creare il proprio adesivo con una varietà di opzioni per il testo e gli effetti.
5. Cliccare sul pulsante di invio una volta terminato.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO –> Serve veramente mettere delle fette di cetrioli sugli occhi? Facciamo luce sulla questione

WhatsApp ha fornito strumenti come la possibilità di scarabocchiare, aggiungere testo, ritagliare e aggiungere emoji agli adesivi personalizzati che gli utenti creeranno. Non è noto quando queste funzioni saranno disponibili per gli utenti dell’applicazione mobile.

Impostazioni privacy