Il trucco geniale per pulire e disinfettare i bidoni della spazzatura in poche mosse e senza fatica

Basta con i bidoni della spazzatura sporchi e che emanano cattivi odori: li devi pulire così per risolvere definitivamente il problema.

pulizia bidoni
Bidone della spazzatura in una cucina (Canva) – Inran.it

Si sa che le pulizie domestiche richiedono sempre tempo e fatica. Tenere sempre pulita la casa e poi dover pensare anche alla famiglia, alle commissioni, ai figli (per chi ne ha) e al lavoro non è sicuramente una cosa semplice. Al giorno d’oggi tutti conduciamo una vita molto frenetica, quindi dobbiamo assolutamente conoscere qualche piccolo trucco per renderci la vita più facile. Per questo oggi, voglio parlarti di un metodo facile e super veloce per pulire i bidoni della spazzatura in pochissime mosse. Non dovresti mai trascurare la pulizia dei bidoni in quanto all’interno vengono a formarsi germi e batteri per via appunto dell’immondizia. Oltre a questo problema, cominciano anche a formarsi dei cattivi odori davvero terribili e che devi assolutamente contrastare. Ciò non significa che tu debba pulire i bidoni ogni giorno ed essere schiavo delle pulizie, perché ti basterà utilizzare un piccolo trucco per risolvere velocemente la situazione. Poche mosse e avrai dei bidoni disinfettati, puliti e che non emaneranno alcun sgradevole odore. Vedrai che ci vorranno pochissimi minuti, ecco come fare.

Come pulire i bidoni della spazzatura in un lampo: il trucco da non lasciarti scappare

pulire bidoni della spazzatura
Persona che cambia la busta in un piccolo secchio della spazzatura (Canva) – Inran.it

Prima di tutto, devi sapere che se vuoi evitare spiacevoli odori, non devi far altro che lavare velocemente i bidoni ogni volta che cambi la busta all’interno. In questo modo, lo sporco non si accumulerà e ti verrà più facile pulirli alla perfezione e senza sforzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Cuscini gialli e pieni di macchie: come pulirli e smacchiarli in poche mosse

A volte, un piccolo gesto può fare molto di più che ciò che si pensa se viene perpetuato nel tempo. Dunque, ogni volta che cambi la busta, procedi così alla pulizia del bidone. Per prima cosa, riempi uno spruzzino con dell’aceto di vino bianco e spruzzalo su un panno umido e ben strizzato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Il trucco per pulire il tappeto in 10 minuti e senza nemmeno usare una goccia di acqua

Passa il panno all’interno del bidone, poi sciacqualo, strizzalo, bagnalo di nuovo con dell’aceto e pulisci anche l’esterno. Non preoccuparti dell’odore in quanto durerà pochissimi minuti. L’aceto ti aiuterà a disinfettare i bidoni in modo naturale e veloce.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Una volta fatto questo passaggio, lascia asciugare per bene all’aria aperta ed inserisci una nuova busta. Quando si tratta del bidone della raccolta dell’umido, sul fondo della busta, versa 3 o 4 cucchiai colmi di bicarbonato di sodio. In questo modo eviterai che il cibo emani una terribile puzza con il passare dei giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Frigorifero: un covo di germi, virus e batteri | Come pulirlo alla perfezione e in pochi minuti

Il bicarbonato di sodio infatti ha la grande capacità di eliminare gli odori e di evitare che si diffondano. Se vuoi anche profumare i bidoni, aggiungi qualche goccia di olio essenziale tea tree o della profumazione che preferisci. In questo modo potrai anche profumare e non solo eliminare gli odori.

Dunque ti basterà solo utilizzare questo trucco geniale per mantenere i secchi della spazzatura sempre puliti, disinfettati e profumati.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy