Il trucco infallibile per applicare la matita sulle labbra alla perfezione: risultato professionale 😎

Come applicare la matita sulle labbra alla perfezione, facendole risaltare ancora di più: il segreto di ogni make up artist.

Come mettere matita labbra
Labbra (Canva) Inran.it

La matita per le labbra è un po’ come il primer: permette al colore delle labbra di durare nel tempo, senza appannarsi o sbavarsi. Anche se di solito non è la star dello spettacolo, questo elemento di supporto è un must della trousse per creare look labbra naturali e drammatici a lunga durata.

Se è la prima volta che utilizzate una matita, non stressatevi. Colorare all’interno delle linee (o all’esterno) è molto più facile di quanto sembri, soprattutto se si procede con calma. Di seguito vi mostreremo passo dopo passo come applicare matita come un truccatore professionista.

I segreti da conoscere per stendere correttamente la matita sulle labbra

Lip liner
Lip liner (Canva) Inran.it

Usate uno scrub per le labbra per eliminare delicatamente la pelle morta e seguitelo con un balsamo per labbra per creare una tela liscia. Prima di passare il colore, lasciate agire il balsamo per un paio di minuti (consiglio: in caso di necessità, potete usare uno spazzolino da denti asciutto o un panno umido per esfoliare manualmente. Ricordate però di essere molto delicati per evitare di causare irritazioni o microtagli alla pelle).

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Applicate il correttore sulla pelle appena fuori dalla linea delle labbra, procedendo lungo tutto il perimetro delle labbra superiori e inferiori. Sfumatelo con il fondotinta (o con la pelle nuda) con la punta delle dita o con una spugnetta umida fino a raggiungere i bordi delle labbra.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pasta alla Carbonara: occhio a questi errori che in molti fanno durante la preparazione

Delineate il labbro superiore

Se utilizzate una matita per labbra tradizionale, assicuratevi che la punta sia affilata e fresca. Potete disegnare qualche ghirigoro sul dorso della mano per ammorbidire una punta troppo affilata e scaldare il prodotto in modo che si sfumi più facilmente. Iniziare con una forma a “X” per definire i punti più alti dell’arco di cupido. Poi, procedete dai punti più alti con brevi pennellate fino a raggiungere gli angoli esterni delle labbra.

Delineare il labbro inferiore

Anche in questo caso, iniziate dal punto più centrale del labbro inferiore e procedete verso gli angoli della bocca, rimanendo all’interno della linea della vostra forma naturale. (Per un look un po’ più pieno, invertite il percorso e procedete dagli angoli esterni verso il centro).

Riempire

Passate un po’ di rossetto sulle labbra inferiori e superiori e sbavatele leggermente per sfumare il colore. Quindi, osservate attentamente la linea delle labbra e usate il pennello o la punta delle dita per sfumare l’eyeliner nel rossetto. Una volta soddisfatte della copertura e della sfumatura, tamponate le labbra con un fazzoletto di carta, quindi tamponate un altro po’ di rossetto solo al centro delle labbra e strofinatele di nuovo. Fatto!

Ti potrebbe interessare anche >>> Ravioli a forma di cuore: la pasta perfetta per San Valentino | La ricetta facile, veloce e gustosissima

Ecco alcuni suggerimenti utili: se il colore sanguina o si macchia durante il processo, utilizzate un cotton fioc per pulire le linee e riapplicate il correttore che avete eliminato.

Se temete che il colore vi scivoli via mentre cenate, usate la matita per riempire completamente le labbra prima di passarci sopra il rossetto. La lip liner è più appiccicosa (e spesso più asciutta) del rossetto, quindi non si noterà lo sbiadimento o la sfumatura quando la si usa dappertutto.

Impostazioni privacy