Come ricreare un ambiente più intimo sul terrazzo: privacy salva in pochissime mosse

Ti basterà solo qualche trucco geniale per ricreare un ambiente riservato sul terrazzo: nessuno violerà la tua privacy!

come arredare balcone
Balconcino privato e pieno di piante (Canva) – Inran.it

Al giorno d’oggi, siamo tutti molto più esposti, la nostra vita non è più privata come un tempo. Basti pensare a tutto quello che scriviamo sui sociale, alle foto che condividiamo con gli altri, no solo amici ma anche con colleghi di lavoro o perfetti sconosciuti. Ormai il tema della privacy sta diventando sempre più importante e sempre più attuale. Infatti, è molto importante avere un po’ di privacy ogni tanto, almeno quando siamo in casa. Se hai uno spazio esterno, come un terrazzo o un balcone, e desideri allestirlo in modo più intimo, non dovrai fare chissà quali salti mortali. Servono solo poche mosse e pochissimi oggetti per garantirti un po’ di riservatezza. Potrai goderti un po’ di meritato relax senza che occhi indiscreti ficchino il naso dove non devono. Potrai leggere, prendere il sole, pranzare e fare qualsiasi cosa tu voglia senza che nessuno ti veda.

Come avere un po’ di privacy sul terrazzo o sul balcone in poche mosse e senza spendere una fortuna

balcone come chiuderlo
Terrazzi circondati da piante alte (Canva) – Inran.it

La cosa più importante per avere un po’ di intimità sul tuo terrazzo è quella di utilizzare degli oggetti per evitare sguardi esterni indiscreti. Per farlo ci sono diverse possibilità. È anche vero che bisogna anche stare attenti a non rendere l’ambiente troppo “chiuso” ed angusto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Puoi avere dei bellissimi alberi da frutto in vaso sul balcone | Il segreto di cui non vorrai più fare a meno

Il primo consiglio che voglio darti è quello di utilizzare delle piante per riuscire ad avere un po’ di intimità. Le piante non danno fastidio alla vista, anzi sono anche belle da vedere, ma allo stesso tempo impreziosiscono gli ambienti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Vorresti un giardino, ma hai solo un balcone o un terrazzo? Ho qui un’idea che ti piacerà da impazzire

Ti consiglio di piantare delle piante rampicanti o comunque alte come quella di bamboo, che non solo sono belle, ma ti aiutano anche a coprire la visuale ai vicini. Oltre alle piante, puoi anche utilizzare delle tende quando hai voglia di un po’ di intimità.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ti basterà installare delle tende a discesa verticale e, quando lo vorrai, potrai calarle per far in modo che nessuno ti veda. Infine, un altro trucchetto è quello di chiudere il perimetro e creare una veranda con dei vetri specchiati. In questo modo, tu potrai vedere all’esterno, ma gli altri non potranno guardare l’interno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Allontanare i piccioni dal terrazzo: metodi naturali efficaci ed economici

Inoltre, chiudendo il balcone o il terrazzo, potrai utilizzare questa zona anche in inverno o quando piove. Sarà un vero e proprio piccolo angolo di relax da sfruttare come, dove e quando vuoi.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy