Stop alla tosse e al mal di gola grazie a queste caramelle balsamiche fatte in casa | Che svolta

Per dire finalmente stop a tosse e mal di gola potete preparare in casa queste fantastiche caramelle balsamiche, resterete davvero senza parole per via della loro incredibile efficacia.

caramelle contro tosse e mal di gola
Uomo con mal di gola (Download da Canva) -Inran.it

Durante la stagione invernare a causa del freddo e dei continui sbalzi di temperatura è normale ammalarsi, capita infatti spesso di dover fare i conti con brutti raffreddori, tosse e mal di gola.

Se i sintomi sono persistenti e fastidiosi è bene trovare una soluzione in grado di far provare sollievo, se volete evitare di assumere farmaci potete provare alcuni rimedi naturali davvero incredibili ed efficaci. Davvero ottime per dire stop a tosse e mal di gola sono le caramelle balsamiche.

In commercio se ne trovano diverse ma potete anche farle in casa con le vostre mani, oltre ad essere super efficaci sono anche economiche. Potete portarle sempre con voi e assumerle ogni volta che ne sentite il bisogno dal momento che sono pratiche e comode, volete sapere come si preparano? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco degli ingredienti e il semplice procedimento, dopo averle provate non potrete più farne a meno.

Ecco come preparare delle ottime Caramelle balsamiche per dire stop a tosse e mal di gola, il sollievo è assicurato

Caramelle contro mal di gola e tosse
Donna tossisce (Download da Canva) -Inran.it

LEGGI ANCHE: Addio alla tosse e al mal di gola grazie a questo fantastico rimedio naturale: ti servono solo 2 ingredienti

Queste caramelle per la gola fatte in casa oltre che efficaci sono anche buonissime, mangiarle infatti sarà un vero piacere. Gli ingredienti per prepararle sono:

  •  4 bicchieri di acqua
  • 6 cucchiai di zucchero di canna
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di radice di zenzero grattugiata
  • 2 chiodi di garofano
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Innanzitutto versate l’acqua e lo zucchero all’interno di un pentolino, aggiungete poi il succo di limone dopo averlo filtrato e il miele, dopodiché accendete il fuoco a fiamma bassa e mescolate accuratamente per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.

LEGGI ANCHE: Liquirizia: conosci tutti i suoi benefici e le sue proprietà? Mettiti comodo perché sono tantissime

Nel pentolino versate ora la radice di zenzero grattugiata, particolarmente efficace contro al tosse, due chiodi di garofano schiacciati e ridotti in polvere e mescolate ancora. Non appena il tutto avrà raggiunto il bollore inizierà a formarsi una schiuma, togliete quindi il pentolino dal fuoco e mescolate fin quando non sarà sparita, poi rimettete sul fuoco.

LEGGI ANCHE: Il miele è prezioso e non solo per il mal di gola: 6 usi geniali che sicuramente non conosci

Non appena il composto è pronto fatelo raffreddare del tutto per poi formare con un cucchiaio delle gocce di miscela su una teglia ricoperta di carta forno, infine aggiungete una spolverata di zucchero a velo. A questo punto aspettate che le gocce si solidifichino a temperatura ambiente e subito dopo mettetele in freezer.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Quando risulteranno perfettamente dure le vostre caramelle balsamiche saranno pronte per essere utilizzate contro il mal di gola e la tosse. Conservatele dentro un pratico contenitore, così facendo le loro efficaci e strepitose proprietà benefiche dureranno a lungo. Dopo averle provare resterete davvero stupiti dalla loro incredibile efficacia e non potrete più smettere di utilizzarle, sono davvero eccezionali.

Impostazioni privacy