Se hai problemi di sonno, prova uno di questi rimedi naturali e potresti risolvere in un lampo

Dormire bene è importantissimo per la salute. Il sonno aiuta il corpo e il cervello a funzionare correttamente. Una buona notte di sonno può contribuire a migliorare l’apprendimento, la memoria, il processo decisionale e persino la creatività.

Problemi di sonno
Insonnia (Canva – Inran.it)

Inoltre, un sonno insufficiente è stato collegato a un rischio più elevato di patologie come le malattie cardiache, il diabete e l’obesità. Nonostante ciò, la qualità e la quantità del sonno sono ai minimi storici, con un numero sempre maggiore di persone che dormono male.

Per ottenere un sonno di buona qualità spesso si inizia con buone pratiche e abitudini del sonno. Tuttavia, per alcune persone questo non è sufficiente. Se avete bisogno di un aiuto in più per dormire bene, provate i seguenti integratori naturali che favoriscono il sonno.

Problemi di sonno: i rimedi naturali infallibili

Disturbi del sonno
Poco sonno (Canva – Inran.it)

La melatonina è un ormone che il corpo produce naturalmente e che segnala al cervello che è ora di dormire. L’ora del giorno influenza il ciclo di produzione e rilascio di questo ormone: i livelli di melatonina aumentano naturalmente la sera e diminuiscono al mattino.

Ti potrebbe interessare anche >>> 7 trucchi geniali per dimagrire e mantenere il peso senza rischiare l’effetto yo-yo

Per questo motivo, gli integratori di melatonina sono diventati un popolare aiuto per il sonno, soprattutto nei casi in cui il ciclo della melatonina è interrotto, come nel caso del jet lag. Inoltre, diversi studi riportano che la melatonina migliora la qualità e la durata del sonno diurno. Questo è particolarmente vantaggioso per le persone i cui orari richiedono di dormire durante il giorno, come i lavoratori a turni.

Ti potrebbe interessare anche >>> Per dimagrire, diminuire le calorie è davvero una buona idea? Forse abbiamo sempre sbagliato

Il sonno aiuta il corpo e il cervello a funzionare correttamente. Una buona notte di sonno può contribuire a migliorare l’apprendimento, la memoria, il processo decisionale e persino la creatività. Inoltre, un sonno insufficiente è stato collegato a un rischio più elevato di patologie come le malattie cardiache, il diabete e l’obesità.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Nonostante ciò, la qualità e la quantità del sonno sono ai minimi storici, con un numero sempre maggiore di persone che dormono male. Per ottenere un sonno di buona qualità spesso si inizia con buone pratiche e abitudini del sonno. Tuttavia, per alcune persone questo non è sufficiente. Se avete bisogno di un aiuto in più per dormire bene, provate i seguenti 9 integratori naturali che favoriscono il sonno.

Radice di valeriana

La valeriana è un’erba originaria dell’Asia e dell’Europa. La sua radice è comunemente usata come trattamento naturale per i sintomi di ansia, depressione e menopausa. La radice di valeriana è anche uno degli integratori a base di erbe che favoriscono il sonno più comunemente utilizzati negli Stati Uniti e in Europa. Tuttavia, i risultati degli studi rimangono incoerenti.

Secondo una revisione, le donne in menopausa e in postmenopausa hanno visto migliorare la qualità del sonno e i sintomi dei disturbi del sonno dopo l’assunzione di valeriana.

Il magnesio

Il magnesio è un minerale coinvolto in centinaia di processi del corpo umano ed è importante per la funzione cerebrale e la salute del cuore. Inoltre, il magnesio può contribuire a calmare la mente e il corpo, facilitando l’addormentamento.

Impostazioni privacy