Dove andare in settimana bianca spendendo pochissimo: qualche idea da non tralasciare

Sei alla ricerca di qualche meta sciistica per poter trascorrere la settimana bianca spendendo pochissimo? Ecco delle mete low-cost per te!

settimana bianca
Ragazzi sopra una funivia (Canva) -Inran.it

Per settimana bianca si intende un periodo di vacanza composto da una settimana e si decide di trascorrerlo in montagna con amici e praticando vari sport invernali, sciando in compagnia o facendo escursione.

La settimana bianca è quel periodo dell’anno che va da giovedì 24 febbraio chiamato anche martedì grasso per via del Carnevale e termina il martedì 1 marzo. Di solito in questo periodo proprio per via del Carnevale le scuole vengono chiuse e quindi potrai organizzare insieme alla famiglia una settimana bianca con i fiocchi senza spendere troppi soldi.

Ecco alcune mete sciistiche dove trascorrere la settimana bianca spendendo pochissimo

ferie invernali
Gente che scia lungo le piste (Canva) -Inran.it

Continua a leggere questa guida e scoprirai alcune mete italiane ed europee dove potrai trascorrere la settimana bianca senza dover spendere un occhio della testa. Ecco alcune mete sciistiche scelte apposta per te!

LEGGI ANCHE: Vacanze in montagna: se non ti va di sciare, ho qui qualche idea divertente per passare le giornate

Una delle mete più rinomate in Italia di sicuro fra i primi posti c’è Cortina D’Ampezzo, paesaggistica località delle Dolomiti Ampezzane. A soli 30 euro è possibile acquistare Skipass giornalieri e sono presenti all’incirca 140 km di piste di differente difficoltà. Un altra località del Nord Italia che non puoi perderti è Cervinia che comprende il versante svizzero dalla quale è possibile accedere a Zermatt. Gli Skipass giornalieri costano 40 euro per 7 giorni, un vero affare!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Altre destinazioni economiche è possibile trovarle in Abruzzo di preciso a Ovindoli e Scanno. Nel Piemonte è possibile sfruttare validi impianti di risalita, gli skipass sono abbordabili di prezzo e i vari sciatori potranno scegliere le piste in base al proprio livello e alla dimestichezza.

LEGGI ANCHE: Carnevale 2023: nel Lazio tante feste e molti eventi da non perdere, dove andare 

In Europa ci sono altrettanti mete alquanto economiche come in Repubblica Ceca, dove potrai sciare lungo il comprensorio di Jested a nord da Praga. Invece in Polonia oltre alle innumerevoli piste sciistiche potrai insegnare ai più piccoli in apposite piste attrezzate.

LEGGI ANCHE: Le migliori mete economiche in Europa per festeggiare il Carnevale 2023

Da novembre fino a maggio a soli 40 euro al giorno a persona potrai avere a disposizione gli scii, due ore di lezioni e con l’aggiunta di 4 euro potrai pernottare in un ostello che permette di ammirare i monti e il paesaggio suggestivo, altrimenti per 15 potrai risiedere in hotel, in base alle proprie esigenze personali ed economiche.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy