Le migliori piante per chi ama la serenità: non possono proprio mancare in casa o sul balcone

Ti senti fuori fase e vorresti inserire in casa tua delle piante che ti forniscano tranquillità e serenità psico-fisica: ecco quali sono!

potatura
Vasi con piante sempreverdi di diverse forme (Canva -Inran.it)

Di sicuro i brutti momenti nella vita capitano a tutti nessun escluso e quindi è importante trovare anche in questi casi un lato positivo escogitando delle soluzioni per ovviare al problema. Forse non lo sai ma esistono delle piante in grado di fornire maggiore tranquillità e stabilità emotiva e che possiedono molteplici proprietà benefiche.

Infatti per combattere gli stati psico-fisici di sicuro si consigliano determinate tipologie di piante. Sei sicuramente nel posto giusto: continua a leggere questa interessante guida green per saperne di più, non crederai ai tuoi occhi!

Ecco le migliori piante che donano serenità che non puoi farti mancare in casa!

balcone piante
Donna che sta potando delle piante (Canva -Inran.it)

Sei alla ricerca di piante aromatiche o sempreverdi comuni facilmente reperibili in grado di fornirti tranquillità e donarti subito un senso di felicità e buon umore: ecco le categorie ideali per te.

LEGGI ANCHE: Piante esotiche: belle e particolari, sono un mast have | Ti insegno il metodo per farle fiorire al massimo

Fra le piante più consigliata c’è la Borragine ideale per combattere gli stati di stress, pianta aromatica dai fiori azzurri a forma di stelle, con foglie grandi e carnose. Di solito la borragine sboccia dall’inizio della primavera fino alla fine di settembre ed è una pianta impiegata in cucina per ideare pietanze sia dolci che salate.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il rosmarino dona un effetto positivo sia sulla mente che sul corpo, inoltre questa pianta dona relax e favorisce il buon umore. È consigliata per chi si sente privo di forze e debole fisicamente per via del lavoro e della vita frenetica. Il Gelsomino concilia il sonno ed è un potente calmante, secondo alcuni studi condotti il Germania, tale pianta combatte l’ansia e il nervosismo.

LEGGI ANCHE: Eucalipto: cura e coltivazione di una delle piante benefiche più famose del mondo

L’orchidea per esempio è la pianta ideale da tenere nell’abitazione, non solo per gli effetti positivi ma donerà anche un buon odore rendendo visibilmente la casa più pulita. L’Erba di San Giovanni o Iperico è una pianta conosciuta in tutta la penisola ed è in grado di stimolare la produzione di serotonina. Un ormone naturale che regola il cattivo umore e stimola anche la produzione di melatonina combattendo il senso di irrequietezza e il senso d’ansia.

LEGGI ANCHE: Come moltiplicare le piante grasse senza fare danni ed ottenere risultati incredibili

La Palma Areca è una pianta in grado di purificare l’ambiente riducendo i livelli di tossicità nell’aria e riduce la pressione sanguigna facendoti sentire rilassato. Lo stesso vale per la sansevieria o pianta serpente che produce ossigeno in abbondanza e ti fornisce visibilmente più energia fisica.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy