Novità incredibile su Whatsapp: adesso anche sul PC potrai usare questa funzione utilissima

Su Whatsapp per PC arriva finalmente la funzione utilissima molto attesa, di quale si tratta? Di seguito tutti i dettagli per scaricare la nuova versione.

funzione foto whatsapp desktop
Desktop (Canva – Inran.it)

Whatsapp è sempre alla ricerca di nuove soluzioni e aggiornamenti per migliorare il servizio dei propri utenti. La popolare applicazione di messaggistica, infatti, non si è mai fermata un secondo e introduce sempre delle funzionalità per risolvere bug già esistenti oppure creare funzioni nuove per migliorare l’esperienza dell’utente.

Il 2023 è già iniziato con una serie di novità introdotte dal team di sviluppatori e di nuove ne stanno ancora per arrivare, soprattutto per quanto riguarda Whatsapp desktop. Quest’ultima è una funzione che permette di utilizzare l’applicazione di messaggistica anche attraverso il computer. Difatti una delle cose a cui manca (o mancava) Whatsapp era la possibilità di inviare foto mantenendo la risoluzione originale.

La funzione per Whatsapp desktop che sta per arrivare con il nuovo aggiornamento

inviare foto formato originale
Inviare foto (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> WhatsApp: arriva la funzione che tutti stavamo aspettando e che risolve un grande problema

Questa nuova funzionalità che permette di inviare foto immagini senza perdere risoluzione era stata rilasciata in versione beta sui dispositivi Android, e adesso è in arrivo anche per Whatsapp Desktop sempre in versione beta. La funzione consente di inviare le foto nel loro formato e qualità originali  attraverso un solo click.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come capire se l’account Whatsapp è stato rubato e utilizzato da un estraneo | Il trucco

Questo rappresenta un bel passo avanti e migliora di certo la qualità del servizio messo a disposizione dal gruppo Meta. Prima, infatti, l’applicazione comprimeva le foto che venivano inviate. Con questa nuova funzione, gli utenti non si devono più preoccupare di perdere la qualità delle foto inviate o ricevute. Whatsapp offre la possibilità di mantenere attiva la funzione precedente e se si vuole inviare l’immagine nella sua risoluzione originale, basta cliccare sull’opzione apposita.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per usufruire della versione Beta e delle suo nuove funzionalità per smartphone basati su Android, bisogna essere iscritti al canale beta testing che si trova si Google Play Store, oppure scaricando i relativi file APK Mirror e installando manualmente. La versione Beta per desktop, al momento, è disponibile solo in versione APK ma presto lo sarà anche nei canali ufficiali messi a disposizione da Whatsapp.

Impostazioni privacy