Qualche idea facile e veloce per decorare i vasi che hai in casa: li rendi oggetti unici e bellissimi

Sei pronto a decorare i vasi da fiori che hai a disposizione in casa? Ecco alcune idee davvero sorprendenti scelte apposta per te!

Vasi con piante (Canva -Inran.it)

Quante volte ti sarà capitato di ritrovare facendo le pulizie e le varie faccende domestiche in casa tanti oggetti vecchi, malandati e pensare benissimo di gettarli via perchè ormai non servono più, o perchè non funzionano come si deve o semplicemente perchè pensi che non ti serve e quindi decidi di gettare via tutto il superfluo.

È sempre soddisfacente realizzare in casa dei lavoretti alternativi utilizzando il riciclo creativo con quello che si ha a disposizione in casa. Non si getta mai nulla, anzi lo si riutilizza in chiave diversa modificandone l’aspetto e lo scopo di tale oggetto. Inoltre fatti dare una mano dai più piccoli di sicuro apprezzeranno di sporcarsi le mani e tu potrai mettere in moto la fantasia e la creatività realizzando in casa degli oggetti unici e personali.

Ecco come decorare i vasi che hai in casa: idee geniali e creative

fai-da-te
Anfore e vasi in giardino (Canva -Inran.it)

Se sei patito di giardinaggio e di piante di sicuro sei nel posto giusto. Un vaso non deve necessariamente essere un contenitore per fiori o per piante di vario genere: continua a leggere questa utile guida per saperne d più!

LEGGI ANCHE: Come riciclare i tappi delle bottiglie: idee facili, veloci ed anche utili

Un vaso in terracotta può diventare benissimo un porta candele: munisciti di colori in acrilico, pennelli e decora come vuoi i vari vasi. Un idea alquanto originale e potrai depositarli in giro per casa, per rendere la propria casa ancora più profumata con un tocco di personalità. Se invece in casa hai uno più vasi rotti, niente paura anche loro possono essere utili per realizzare dei piccoli giardini in miniatura aggiungendo del muschio, dei fiori e dei sassolini.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Non ti resta che posizionarli in giardino, magari aggiungendo qualche fiore colorati o delle piante rampicanti. Sei patito di piante ed erbe aromatiche? Non ti resta che trascrivere sui vari cocci di quale erbe, pianta, frutta o verdura si tratti. Così potrai sempre riconoscere le varie tipologie di piante e disporli lungo il tuo orto o nel giardino.

LEGGI ANCHE: L’idea di riciclo creativo più bella che leggerai oggi | Palline di Natale facili e super particolari

Inoltre puoi anche dare vita a un vaso rotto con tecniche differenti: incolla i vari vasi, dipingili e decora e varie spaccature con dei colori. Moltissime culture asiatiche per non gettare via gli oggetti rotti in ceramica, vetro o porcellana i maestri artigiani ricoprono le crepe con l’oro e non solo.

LEGGI ANCHE: Qualche idea economica e d’effetto per arredare le pareti vuote in casa

Inoltre forse non lo sai ma con dei vecchi vasi potrai realizzare dei porta grissini o porta pane con la tecnica shubby chic. In questo modo potrai dare vita ad oggetti da giardinaggio trasformandoli e veri e proprie decorazioni da tavola. Stupisci amici e parenti con la tua creatività: di sicuro ti faranno diverse domande e vorranno sapere come li avrai realizzati e soprattutto vorranno di sicuro anche loro un pezzo originale da tenere nella propria dimora.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy