Cosa mangiare per essere sempre felici: il buon umore inizia dalla tavola

Forse non lo sai ma mangiando si potrà essere felici, finalmente il buon umore ti ritornerà seduto a tavola in men che non si dica!

dieta
Alimenti salutari (Canva -Inran.it)

È importante prendersi cura della propria salute attuando una seria di accorgimenti utili mirati per per la perdita del peso e dei chili in eccesso. In giro sui social, in rete o in televisione c’è troppa cattiva disinformazione, molte persone pensano che la dieta sia un regime alimentare ferreo che ti permette di dimagrire a vista occhi ottenendo risultati in pochissimi giorni.

Non funziona così, perchè ciò farebbe solo che limitare il consumo dei pasti fino quasi a dover fare il digiuno non ottenendo nemmeno risultato. Pare però che chiamata del buon umore che potrai sperimentare a tavola con amici e parenti: ecco di che si tratta e perchè potrebbe essere la dieta fatta apposta per te.

Ecco come ti ritorna il buon umore a tavola: consigli utili che potrebbero fare al caso tuo

sierotonina
Piano nutrizionale (Canva -Inran.it)

C’è un legame che il benessere mentale e quello fisico e quindi è importante che tu faccia attenzione evitando così di ricadere nelle cattive abitudini. La dieta del buonumore può essere una svolta, ecco perchè!

LEGGI ANCHE: Come ritrovare il buon umore attraverso 10 alimenti

La dieta del buonumore è una dieta che permettere di perdere fino a un massimo di 4-5 chili in una sola settimana. Si chiama così proprio perchè i vari alimenti inseriti all’interno di questa dieta provocano benessere psico-fisico mediante il rilascio di serotonina. Questo ormone ti permetterà di ridurre al minimo l’ansia e forse non lo sai ma la carenza di serotonina può provocare fastidi come attacchi di panico, ipertensione o in alcuni casi depressione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

La serotonina è un prodotto chimico composto dall’amminoacido triptofano, il quale oltre a sintetizzare le proteine all’interno dell’organismo, regola gli stati psico-fisici agendo come neurotrasmettitore. È possibile ritrovare il triptofano all’interno di svariati alimenti come i latticini, i prodotti probiotici, alimenti proteici e non solo.

LEGGI ANCHE: Quali cibi inserire nella dieta per essere sempre di ottimo umore 😊

Si consiglia sempre di rivolgersi al proprio medico di base e nel caso affidarsi a un nutrizionista e un allenatore permettendoti così di tornare in forma. È importante assumere un bicchiere d’acqua calda con del limone appena svegli, in modo che il metabolismo possa lavorare più velocemente.

LEGGI ANCHE: Perché il sole fa felici e rende di buon umore? Alcune ipotesi

Inoltre questa dieta è consigliata negli adulti che non soffrono di particolari malattie, si consiglia negli anziani e nei bambini. Tale dieta può essere eseguita solo per 7 giorni e potrai assumere due porzioni giornaliere di carboidrati, il pesce a posto della carne e la frutta e la verdura di stagione.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy