Occhio: se noti questi segni sul citofono potresti essere derubato a breve | I simboli usati dai ladri

Attenzione massima a questi segni che potresti trovare sul citofono: sono i simboli che lasciano i ladri per dare istruzioni ai complici.

ladri
Due ladri che scassinano una porta (Canva – Inran.it)

Moltissime persone vengono derubate ogni giorno, sia in casa che fuori. Non solo questi sono eventi molto spiacevoli, ma anche dannosi e pericolosi. Infatti, subire un furto potrebbe provocare nella vittima dei forti traumi che potrebbero condizionarlo a vita. Oppure i lari potrebbero inveire contro le vittime e far loro del male anche fisicamente. Oltre dunque ai danni materiali, potrebbero esserci dei risvolti molto gravi per chi viene derubato. Per questa ragione, oggi voglio parlarti di alcuni segni che i ladri lasciano sui citofoni e che aiutano i complici ad identificare le abitudini degli inquilini di una determinata casa, e anche per indicare quante persone ci vivono, se c’è o meno un cane e così via. Tutte informazioni di vitale importanza per mettere a segno colpi infallibili.

I segni sul citofono che devono allarmarti: sono questi i simboli più utilizzati dai ladri

ladri in casa pericolo
Ladro armato che è entrato in una casa (Canva – Inran.it)

Quindi, come ti ho già anticipato, i ladri scrivono dei simboli sul citofono che fungono come messaggio ai complici ed anche come promemoria per loro stessi. La cosa più inquietante è che per scrivere questi simboli, i malviventi studiano le abitudini delle persone che abitano in una determinata casa e le seguono per giorni interi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO:Il tuo vecchio smartphone può diventare una telecamera di sicurezza | Il trucco geniale contro i ladri

Il primo simbolo che potresti notare riguarda l’orario perfetto per entrare in casa. Potresti dunque leggere sul tuo citofono queste lettere:

  • M che sta per mattina.
  • AM che sta per pomeriggio.
  • N che sta per notte.
  • AD ovvero domenica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: L’unico metodo sicuro per tenere lontano i ladri dalla tua valigia: consiglio geniale

Se invece noti una sorta di simbolo che ricorda una scala messa in orizzontale, significa “presenza di un cane in casa”, può essere simboleggiato anche da un’asta orizzontale e un’asta obliqua in discesa, che crea una sorta di triangolo senza punta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Furto di password, succede se vieni colpito da questo malware

Insomma i simboli sono davvero molti, ma sono molto utilizzati anche per capire se derubare una determinata famiglia. Infatti, ci sono dei casi in cui una casa non viene toccata perché chi vi abita aiuta a trovare lavoro, oppure ha comunque una funzione importante per la comunità in quella zona. Ci sono moltissimi altri segni che sarebbe sempre meglio conoscere, ti lascio dunque di seguito la foto di riferimento con alcuni simboli e i loro rispettivi significati.

simboli ladri
I simboli che puoi trovare sul citofono (Facebook – Inran.it)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ora che sai quali sono i segni che i ladri scrivono sui citofoni, non devi far altro che prestare attenzione. Se ti capita di vederli, applica subito delle precauzioni come lasciare le luci accese quando esci, installare un impianto di videosorveglianza oppure chiamare la vigilanza privata in modo che pattugli la zona in tua assenza.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy