La tinta per capelli sulla pelle non sarà più un problema: ti insegno come eliminarla in poche mosse

Le macchie di tinta sulla pelle non saranno più un problema perché ti basteranno poche mosse per eliminarle: una grande trucchetto!

pelle macchiata di tintura
Donna che si fa la tinta ai capelli e macchia tutta la zona intorno della pelle (Canva – Inran.it)

Quando ti fai la tinta, ti capita spesso di macchiarti le mani? Ma non solo, infatti potrebbero macchiarsi anche la fronte e le zone intorno alle orecchie o anche sul collo. Non importa che tu ti faccia la tinta sui capelli da solo o che tu vada dal parrucchiere, infatti anche in salone può capitare che si macchi la pelle con la tintura per i capelli. Le macchie poi si tolgono, ma di certo ci mettono molto tempo e non sempre riesci a coprirle, soprattutto quando sono molto scure per via della colorazione della tinta. Per fortuna però da oggi non ti capiterà più di stare giorni interi con la tinta sui capelli e potrai dire addio alle macchie in pochissime mosse. Ecco come fare, è facilissimo!

Addio alle macchie di tinta sulla pelle: ti basta un solo gesto

pelle macchiata
Donna che fa la tinta in un salone di bellezza (Canva – Inran.it)

Per fortuna, a volte bastano davvero pochissime mosse per risolvere i problemi più comuni. La prima cosa che devi valutare per eliminare le macchie di tintura sulla pelle è quella di prestare attenzione ai prodotti che utilizzi, in quanto non devono essere aggressivi altrimenti rischi di creare prurito o reazioni importanti della pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Basta con la tinta: per coprire i capelli bianchi, ti basta un prodotto naturale ed economico

Infatti, oggi voglio parlarti di rimedi naturali che possono aiutarti ad eliminare le macchie senza rischi e in pochissimi minuti. Puoi infatti utilizzare:

  • Aceto di mele.
  • Olio di oliva.
  • Succo di limone.
  • Sapone di Marsiglia liquido.
  • Latte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Cuscini gialli e pieni di macchie: come pulirli e smacchiarli in poche mosse

Questi rimedi possono essere utilizzati da soli oppure in combinazione come ti spiegherò a breve. Prima di tutto, vediamo come utilizzare ogni rimedio singolarmente. Segui questi passaggi per eliminare le macchie ti tinta sulla pelle in pochissime mosse:

  1. Prendi dei dischetti struccanti di cotone e mettici sopra qualche goccia di uno dei rimedi che hai scelto.
  2. Distribuisci con delicatezza il prodotto sulla zona macchiata.
  3. Pulisci per bene e poi risciacqua la zona con dell’acqua calda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Addio alle macchie di fondotinta sul colletto dei maglioni: ti bastano poche mosse

Vedrai che in pochissimi minuti eliminerai qualsiasi macchia di tinta per capelli sulla pelle. Mi raccomando però, più agirai in fretta e più sarà facile eliminare le macchie senza stressare la pelle. Voglio darti infine un’ultima dritta. Nel caso le macchie siano molto scure, per esempio marroni, nere o rosse, prova a creare uno scrub bicarbonato di sodio e latte e passalo sulle parti macchiate con molta delicatezza. Poi risciacqua e tampona con un asciugamano per asciugare.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se invece le macchie di tinta sono chiare, prova con uno scrub con zucchero, miele e succo di limone. Massaggia delicatamente la zona macchiata. Poi risciacqua con acqua tiepida e asciuga.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy