Il vetro della doccia non avrà più nemmeno una macchia di calcare grazie a questo rimedio geniale

Se il vetro della doccia è pieno di macchie di calcare, con questo rimedio potrai averli sempre splendenti e puliti a prova di specchio!

rimedi
Bagno lucido e pulito (Canva -Inran.it)

Fra le varie faccende di casa senza dubbio non può mancare la pulizia della doccia, dei vari componenti ed è un operazione che va eseguita almeno una volta alla settimana. Di solito sulla doccia si depositano goccioline di calcare, incrostazioni e i vari aloni dovuti alla mancata e accurata asciugatura dell’intera doccia.

Per fortuna arrivano in tuoi soccorso alcuni rimedi naturali in grado di risolvere qualsiasi problema senza dover utilizzare per forza prodotti chimici. In questo modo non solo risparmierai soldi ed evitando di acquistare prodotti che promettono l’impossibile e per di più i rimedi naturali utilizzati dalle nonne sono fra i più efficaci e potrai affidarti a prodotti che potrai ritrovare facilmente in casa.

Ecco come avere sempre pulito il vetro della doccia con questo utile rimedio!

bicarbonato
Doccia lucida a regola di specchio (Canva -Inran.it)

Forse non lo sai ma a lungo andare il calcare che si forma in doccia sotto forma di goccioli bianche possono corrodere a lungo andare l’intero box doccia.  È possibile pulire il vetro della doccia utilizzando dei trucchetti e rimedi ecologici fai-da-te senza dover spendere un occhio della testa.

LEGGI ANCHE: Il rimedio contro i brufoli che dovresti provare: pochi minuti e risolvi il problema 

Il primo passo è quello di pulire per bene il piatto in ceramica della doccia e tutti i vari componenti, perchè qui risiedono maggiormente i batteri, funghi e possono proliferarsi facilmente eventuali muffe. Si consiglia di acquistare un panno specifico in microfibra per ripulire e disinfettare al meglio la doccia.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Questo panno possiede un tessuto che può essere lavato senza alcun problema in lavatrice anche a 90 gradi. Per eliminare il calcare dal vetro puoi utilizzare questo efficace rimedio: in un flacone spray precedentemente ripulito versa all’interno 750 ml di aceto di vino bianco, 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e dell’acqua tiepida.

LEGGI ANCHE: Il rimedio della nonna per avere sempre il bucato pulito e profumato | Basta solo questo gesto

A questo punto non ti resta che agitare per bene questo sgrassatore universale prima di utilizzarlo e versa il prodotto sulle varie macchie localizzate e attendi almeno 10 minuti. Dopodiché con una spugnetta abrasiva ripulisci per bene l’intera doccia o eventualmente solo i vetri e infine risciacqua accuratamente i vari componenti con acqua calda.

LEGGI ANCHE: Il rimedio della nonna per avere sempre il bucato pulito e profumato | Basta solo questo gesto

Inoltre potrai realizzare un prodotto specifico che svolge una molteplice funzione: sia idrorepellente e anti goccia. In questo modo eviterai che l’acqua e il calcare si depositino nella doccia ed eventualmente sui vetri. Non ti resterà che versare qualche goccia di olio al limone sul panno in microfibra specifico e passarlo poi sulle varie componenti della doccia.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy