La ricetta facile e veloce dei classici ed intramontabili biscotti Digestive: leggeri e super golosi

Biscotti Digestive: gli intramontabili dolcetti per il tè delle 17. Vediamo come realizzarli a casa con questa ricetta semplicissima.

Biscotti Digestive ricetta
Digestive (Canva – Inran.it)

I biscotti digestivi sono utilizzati negli Stati Uniti in modo intercambiabile con i graham cracker. Sono meglio descritti come frollini integrali, sono croccanti come la pasta frolla e altrettanto burrosi. I biscotti in Irlanda non sono equivalenti ai biscotti morbidi americani, ma sono un tipo di biscotto. Tuttavia, i biscotti possono essere morbidi e gommosi, mentre i biscotti sono per lo più semi-dolci, croccanti e friabili, senza alcuna morbidezza.

Biscotti Digestive: la ricetta facilissima

Biscotti
Biscotti (Canva – Inran.it)

Il termine “digestivo” risale al XIX secolo e significa che favorisce la digestione. Nel 1839, una coppia di medici scozzesi inventò il digestivo. Si pensava che i biscotti digestivi avessero le stesse proprietà fondamentali e gli stessi benefici per la salute che si possono trovare in un antiacido, grazie all’uso del bicarbonato di sodio nella ricetta dei biscotti digestivi.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO → Ti aspetti troppo dal tuo partner? Scoprilo subito, forse stai sbagliando senza saperlo

Il bicarbonato di sodio è l’unico ingrediente del bicarbonato di sodio. Utilizzeremo il lievito in polvere, che oltre al bicarbonato di sodio contiene anche fosfato monocalcico e pirofosfato acido di sodio o solfato di alluminio di sodio.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO → Se noti questi segnali significa che la vostra relazione sarà per sempre | Osserva bene

Ingredienti:

  • 236g di farina di frumento integrale
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • ½ cucchiaino di sale
  • 85g di zucchero a velo
  • 115 g di burro (a cubetti)
  • 57 ml di latte.

Istruzioni per l’uso:

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Preriscaldare il forno a 180°C. Foderare una teglia per biscotti con carta da forno. Unire la farina, il lievito, il sale e lo zucchero in una ciotola e mescolare per unire gli ingredienti. Con la punta delle dita o con un frullatore, spalmare rapidamente il burro negli ingredienti secchi fino a ottenere un composto simile al pangrattato. Aggiungere il latte e lavorare fino a formare un impasto.
Stendere su una superficie infarinata e arrotolare per formare un impasto liscio. (Se l’impasto sembra asciutto, aggiungere un po’ di latte).

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO → Come rendere casa tua più bella se vivi in affitto e vuoi spendere poco: qualche idea economica

Con un mattarello ben infarinato, stendere l’impasto a uno spessore di poco più di 2 cm e tagliarlo a rondelle di circa 3 cm di diametro. Potete continuare ad arrotolare i ritagli per ottenere altri biscotti. Trasferite i biscotti nella teglia e, se volete, bucateli con una forchetta per creare dei fori. Cuocere per 20 minuti fino a quando i biscotti saranno di colore oro pallido. Coprire e conservare in un contenitore ermetico per un massimo di 1 settimana. Congelare l’impasto crudo per un massimo di 1 mese.

Impostazioni privacy