Guarda bene, in questa foto c’è una cosa che non torna: se riesci a vederla sei più intelligente della media

Fra i tanti test visivi che è possibile svolgere c’è questo qui, molto semplice ed al tempo stesso efficace per capire quanto siamo reattivi.

Un paesaggio naturale
Un paesaggio naturale (123rf/mirco1 – Inran.it)

I test visivi sono sempre un qualcosa di divertente da fare, ma anche di costruttivo. La loro valenza è tutta in ambito dei comportamenti cognitivi, con diverse discipline accademiche che si prepongono da decenni e decenni di capire il come ed il perché la mente umana si comporti in determinati modi.

Quante volte vi sarà capitato di dovere trovare un dettaglio nascosto, di dovere esaminare una immagine che in realtà nasconde più di una rappresentazione o di dovere interpretare una illusione ottica senza lasciarsi ingannare da ciò che la mente tende a vedere a prima vista?

Se ci riesce di non farci ingannare allora vorrà dire che siamo dotati di uno spirito di osservazione, di intuito e di capacità di percezione molto sviluppate. Per dei talenti che possono tornarci molto utili anche nella vita di tutti i giorni, per esempio sul lavoro o nelle relazioni interpersonali che avvengono con cadenza quotidiana.

Test visivi psicologici, guarda qui e scopri quanto sei astuto

Osservate bene l’immagine del paesaggio naturale che è posta in apertura dell’articolo. Poi consultate la soluzione che arriva subito dopo e vedete se coincide con quello che siete riusciti a cogliere voi. Ovviamente meno tempo ci impiegherete e migliori risulteranno essere le vostre capacità.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Test visivo solo per i migliori | Hai 6 secondi per trovare l’animale nascosto, pensi di farcela?

La soluzione al quesito del test
La soluzione al quesito del test (123rf/mirco1 – Inran.it)

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Test bellissimo da fare in 1 minuto | Scegli una runa e scopri cosa ti riserva il futuro

Il dettaglio che andava individuato è rappresentato dalla differenza che c’è tra le cime poste al centro della foto ed il loro riflesso che emerge tra le acque del lago. Non è da tutti riuscire a scorgere questa dissonanza, per cui se ci siete riusciti nel giro di pochi secondi allora vorrà dire che siete stati molto bravi.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Test da non perdere | Quanto conta il tuo smartphone per te? La risposta la dice lunga

E che le vostre capacità di osservazione sono alquanto rifinite. Merito molto probabilmente di tanta lettura, magari anche della scrittura, che portate avanti per anni.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Sia per motivazioni legate al lavoro che per diletto, tenere allenata la mente con attività proprio come il leggere comporta molti punti positivi e che rendono il cervello più portato ad essere reattivo ed elastico.

Impostazioni privacy